Problema viewport / dimensioni rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Problema viewport / dimensioni rendering

Messaggio da luklor »

Buongiorno, ho il seguente problema, la finestra di rendering del viewport non coincide con le dimensioni dei settaggi di rendering. Qualsiasi settaggio io inserisca (sia orrizzontale che verticale la finsetra di viewport ha sempre la stessa dimensione.
Devo avere toccato qualcosa nei settaggi ma non riesco a capire cosa....
Sono due giorni che sto impazzendo. Ovviamente se creo un nuovo documento il problema non sussiste..
Grazie
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Problema viewport / dimensioni rendering

Messaggio da luklor »

Scusate, allego immagini.

IMMAGINI RIMOSSE, USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2985
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Problema viewport / dimensioni rendering

Messaggio da hurricane »

Nei settaggi di rendering anche se hai selezionato multipass (in giallo), stai in realtà usando il settaggio Nuovo.1
Devi cliccare sul quadratino alla sx di multipass che deve diventare bianco com'è ora quello di Nuovo.1

Altra cosa puoi controllare nel menu Viste della finestra Prospettiva se è attiva la voce Usa come Vista Render (o qualcosa del genere, io lo uso in Inglese)

:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Problema viewport / dimensioni rendering

Messaggio da luklor »

Non so come ringraziarti... è come dici tu, erano le dimensioni del settaggio nuovo.1 che restavano attivate.
deselezionandolo è andato tutto a posto...
Grazie infinite, stavo letteralmente impazzendo...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2985
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Problema viewport / dimensioni rendering

Messaggio da hurricane »

Figurati! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi