Render sgranato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
snoopy2
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 29, 2017 9:33 pm

Render sgranato

Messaggio da snoopy2 »

Buonasera, ho fatto questo render 42x30 ma viene molto sgranato, come posso risolvere? Grazie
Immagine

Settaggi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Luce - sole
Immagine

Materiale
Immagine
Immagine
Immagine
snoopy2
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 29, 2017 9:33 pm

Re: Render sgranato

Messaggio da snoopy2 »

La larghezza e altezza sono 42x30 non 20x20 come nell'immagine
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Render sgranato

Messaggio da Arkimed »

Le richieste riguardo Vray vanno postate nell'apposita sezione... te lo sposto io ma ricordalo per le prossime volte.

:)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Render sgranato

Messaggio da masterzone »

Aggiungo a quello che ha detto Arkimed, usa il sistema di allegati del forum, la prossima volta cancelliamo le immagini se vengono postate sui siti marci di image hosting che poi scompaiono e non le vediamo più :lol:

Tornando alla tua domanda, stai usando il vray 4.3 che lavora di default in progressivo, quello che vedi non e' colpa ne dei render settings di uscita, nel della indirect illumination (GI), ne di altro, ma e' colpa dell'ANTI ALIASING, che ora e' in progressive, cio' significa che di default il rendering si ferma dopo 5 minuti oppure se ha raggiunto una polvere dell'immagine sufficientemente sottile, ma non e' il tuo caso perché' sei ad alta risoluzione e a 300 dPI.

Nel tab sotto, dove c'e' scritto progressive, c'e' i dati del progressivo, devi aprire la tendina, l'ultima in fondo, e dentro trovi il max render time o come si chiama, dove c'e' scritto 5 minuti. Metti almeno un paio d'ore per un immagine pulita, o dagli più tempo magari 3 o 4 ore, se riesce prima si ferma, altrimenti al timing che gli hai dato lo troverai fermo.
Se invece hai terrore e non sai quanto impostare, sopra invece che progressive rimetti BUKET.

Alex
snoopy2
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 29, 2017 9:33 pm

Re: Render sgranato

Messaggio da snoopy2 »

Grazie! :)
  • Advertising
Rispondi