vray 3.4 problema con materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

vray 3.4 problema con materiali

Messaggio da luklor »

Buongiorno, devo avere toccato qualcosa perchè da ieri pur assegnando correttamente i materiali i rendering mi escono col materiale bianco di base tranne alcuni materiali che sembrano funzionare correttamente.
Ho provato a creare un materiale di base rosso e se lo applico alla scena viene renderizzato, ho in seguito provato a modificarlo inserendo una texture legno nel diffuse layer 1 ma non viene visualizzata nella preview del materiale e non viene renderizzata.
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: vray 3.4 problema con materiali

Messaggio da dipo »

Ma solo in una scena? hai provato a creare un nuovo settaggio di rendering?
Prova a guardare in option (nella scheda di vray) che non sia spuntato "override materials"
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vray 3.4 problema con materiali

Messaggio da Sirio76 »

Assicurati che la tessitura sia presente nella cartella tex o nei percorsi di ricerca.
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: vray 3.4 problema con materiali

Messaggio da luklor »

Alla fine pareva tutto a posto, sono ripartito da una versione precedente che non aveva problemi... è comunque un mistero...
Ho controllato tutti i percorsi delle texture e che non fosse selezionato "override materials"... rimane un mistero.
  • Advertising
Rispondi