Mappatura serigrafia

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: Mappatura serigrafia

Messaggio da Kekko89 »

Perché il "Mixa Texture" non funziona sulle selezioni. Per ovviare a ciò, dovresti separare (comando "scindi") la selezione e renderla oggetto indipendente. Se le mammelle e la mucca è un'unica mesh e le hai "pitturate" tramite la selezione, devi scindere le tette dalla mucca.
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Mappatura serigrafia

Messaggio da luklor »

Kekko89 ha scritto:Perché il "Mixa Texture" non funziona sulle selezioni. Per ovviare a ciò, dovresti separare (comando "scindi") la selezione e renderla oggetto indipendente. Se le mammelle e la mucca è un'unica mesh e le hai "pitturate" tramite la selezione, devi scindere le tette dalla mucca.
Grazie, ora ho scisso le due selezioni ed ho il pezzo "mucca" e il pezzo "tette mucca". Ora mi sono accorto di un ulteriore problema..
Il bump del legno viene mappato in con inclinazione differente sulle varie facce del pezzo di legno. (vedi parte anteriore zampe e fronte muso mucca dove il bump segue un andamento verticale)
Cosa mi consigli di fare? dividere il corpo della mucca in varie selezioni, scinderle ed applicare separatamente la textur col bump inclinato correttamente per ogni faccia visibile?

Grazie
Allegati
Schermata 2018-04-05 alle 10.31.26.png
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: Mappatura serigrafia

Messaggio da Kekko89 »

Prova a mettere proiezione Cubica (tab Tag) e gioca tramite coordinate dei gradi di inclinazione (tab Coordinate). Dovresti riuscre a stendere la texture tutta in un senso
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Mappatura serigrafia

Messaggio da luklor »

Kekko89 ha scritto:Prova a mettere proiezione Cubica (tab Tag) e gioca tramite coordinate dei gradi di inclinazione (tab Coordinate). Dovresti riuscre a stendere la texture tutta in un senso
Grazie Kekko89!!!
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: Mappatura serigrafia

Messaggio da Kekko89 »

Ma figurati, è un piacere
comunque molto simpatica la scena :)
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Mappatura serigrafia

Messaggio da luklor »

Kekko89 ha scritto:Ma figurati, è un piacere
comunque molto simpatica la scena :)
Grazie, mi fa piacere.. però alla fine non ci sono riuscito ed ho renderizzato due volte con due texture con inclinazione perpendicolare e montato le parti in photoshop... pensandoci avrei potuto selezionare e scindere come ho fatto per le tette bianche...
Allegati
Mucca 1.jpg
  • Advertising
Rispondi