pelle a una sedie improbabile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

pelle a una sedie improbabile

Messaggio da simon77fi »

Ciao a tutti ho un quesito su questa sedia che mi è stata fornita dal costruttore (modello molto approssimato). Dovrei applicare su tutta la sedia il tessuto che allego insieme alla sedia (pelle rifinita a cera) e ci cui ho solo il diffuse color. Premesso che posso farmi il bumb da solo mi chiedo come si possa fare a texturizzare un'oggetto del genere.. In pratica mi viene fuori delle scale improbabili se lo metto come mappatura uvw e il materiale moi viene veramente uno schifo. Premetto che solitamente non lavoro con certi modelli per cui mi trovo in difficoltà..Chi mi può aiutare?
Allegati
C4D.zip
(1.47 MiB) Scaricato 99 volte
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: pelle a una sedie improbabile

Messaggio da Sirio76 »

Trova una tessitura di pelle ben fatta(ce ne sono anche di gratuite) e al più aggiustane il colore su Photoshop se necessario. Creati le tessiture per bump, specular e diffuse. Mappa in cubica con una scala adeguata e già andrà bene, se vuoi un'effetto seamless perfetto usa le tessiture in un Vray Triplanar shader.
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: pelle a una sedie improbabile

Messaggio da simon77fi »

Grazie Sirio.. però io il diffuse lo ho già e ok bump e specular ma provando a mettere la cubica viene uno schifo! lo chiedevo per questo.. se hai la pazienza di vedere il modello 1 minuto te ne ACCORGERAI..CHE SOLUZIONI HO?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: pelle a una sedie improbabile

Messaggio da Sirio76 »

Ho già visto il modello, il problema è che la tessitura non vale nulla. Trovane una ben fatta e vedrai che risolvi.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: pelle a una sedie improbabile

Messaggio da maruzzella »

Se non ho capito male credo che problema sia la stesura delle uv, potresti mappare in cubica ma se la pelle va anche sui fianchi poi non combacerebbero le giunture, anche perche la seduta ed i fianchi sono mesh separate ed inoltre la seduta è collegata alle gambe posteriori Obj_000004.
Potresti separare e collegare le mesh nel modo corretto e ristendere le uv.. oppure in modo approssimativo, adattare il tutto a mano in proiezione cubica come dice sirio
  • Advertising
Rispondi