miglioramento consigli

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: miglioramento consigli

Messaggio da ommy94 »

spunto
Allegati
1_AINOA_1_0.jpg
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: miglioramento consigli

Messaggio da Sirio76 »

ommy94 ha scritto:credimi sirio che e cio che faccio :( anche ora ho sto mandando render prendendomi come spunto da una foto e aggiungendo accessori , ma vorrei riuscire anche a capire con quali settaggi riuscire a migliorarlo.
cioe qui per esempio non mi si nota nemmeno la differenza tra il color dell'intonaco ( bianco) e le ante della cucina (grigio cenere)
Beh, io la differenza tra intonaco e cucina la noto, e soprattutto noto un netto miglioramento rispetto ai tuoi render di qualche giorno fa. Non devi avere fretta di migliorare, prenditi il tuo tempo. Studia i vari aspetti uno alla volta, luce, materiali ecc, studiati un minimo di fotografia e composizione. Per quanto riguarda i settaggi ribadisco, non toccare nulla. Unica cosa passa al linear color mapping, attiva il VFB è da lì togli le eventuali bruciature.
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: miglioramento consigli

Messaggio da ommy94 »

grazie davvero sirio, non immagini quanto io lo apprezzi!!!!
spero di riuscire nel tutto e sopratutto di crearmi una sorta di bibbia del rendering da poi poter effettuare su tutti i miei lavori
in questa immagine ho spento le luci area perche non sapevo che intensita mettere e ho lasciato solo la luce target e ho notato che accendendo le luci area sembra piu spento il render e non capisco il perche visto che dovrei ottenere il contrario
Allegati
1.png
Ultima modifica di ommy94 il mar lug 03, 2018 1:38 am, modificato 1 volta in totale.
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: miglioramento consigli

Messaggio da ommy94 »

ritocco da scarso e novello utilizzatore di photoshop
ritocco da scarso e novello utilizzatore di photoshop
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: miglioramento consigli

Messaggio da ommy94 »

ma poi dell'environmente devo davvero lasciare cosi come e?! perche per esempio in questo render mi ero dimenticato di dare materiale a un serramento e ora che glielo dato e lo fatto partire e tutto molto acceso, quasi bruciato.
poi un altra domanda, che risoluzione devo usare per mostrare questo render su una tv samsung da 65 pollici? perche sto notando che la stessa immagine che ho messo qui -con poco noise sulla tv risulta pieno di noise
FabioZ
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 05, 2018 1:42 pm

Re: miglioramento consigli

Messaggio da FabioZ »

wow complimenti davvero bello !!!
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: miglioramento consigli

Messaggio da elisa »

considera che vedere un render in tv gia di per se è una lotta perchè sicuramente la tv non è calibrata e nella maggior parte dei casi i colori sono molto saturi rispetto a quello che avresti in un monitor
in ogni caso se il tuo obiettivo è mandare questa immagine nella tv dovresti usare un formato video, hd=1920x1080 oppure 4k la stessa proporzione 16/9 ma in formato maggiore.

Il risultato è migliorato molto percio continua cosi! una cosa che aggiusterei tra le prime è la foto fuori, secondo me la prospettiva non è corretta con il render e percio si nota che è una foto e non un eventuale proseguo del render.... bisognerebbe cercarne una piu azzeccata e magari sovraesporla di piu senza saturare troppo
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
FabioZ
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 05, 2018 1:42 pm

Re: miglioramento consigli

Messaggio da FabioZ »

spero di raggiungere anche io questi livelli :(
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: miglioramento consigli

Messaggio da ommy94 »

elisa ha scritto:considera che vedere un render in tv gia di per se è una lotta perchè sicuramente la tv non è calibrata e nella maggior parte dei casi i colori sono molto saturi rispetto a quello che avresti in un monitor
in ogni caso se il tuo obiettivo è mandare questa immagine nella tv dovresti usare un formato video, hd=1920x1080 oppure 4k la stessa proporzione 16/9 ma in formato maggiore.

Il risultato è migliorato molto percio continua cosi! una cosa che aggiusterei tra le prime è la foto fuori, secondo me la prospettiva non è corretta con il render e percio si nota che è una foto e non un eventuale proseguo del render.... bisognerebbe cercarne una piu azzeccata e magari sovraesporla di piu senza saturare troppo
hai totalmente ragione, ma il problema e trovarne di immagine azzeccate e riuscire a metterle all'interno senza saturarle troppo :( ancora ho molto da imparare ma spero di riuscirci davvero!
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: miglioramento consigli

Messaggio da ommy94 »

che ne dite? ho messo 3 faretti ies sopra l'isola
Allegati
che ne dite?
che ne dite?
  • Advertising
Rispondi