problema cielo con Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cannalonga
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:49 pm

problema cielo con Vray

Messaggio da cannalonga »

Salve a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere quando renderizzo con il Vray. A volte il vetro mi viene nero, soprattutto con la riflessione attivata, ma soprattutto il cielo mi viene sempre nero.Per il cielo uso quelli che sono nel browser di cinema nel "advance render"....ho provato tutti i tags possibili e immaginabili sul cielo e sulla luce del sole ma niente....boh!!!
Potrei risolvere non usando il Vray perchè la scena viene renderizzata bene ma alla fine non è la stessa cosa se renderizzata con Vray ( vabbè questo lo sapevate già ) :D
Aspetto i vostri consigli...grazie
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: problema cielo con Vray

Messaggio da esablone »

Ciao Cannalonga,
ti consiglio di guadare i videotutorial perchè, secondo me, è molto difficile rispondere alle tue domande visto che tratti troppi argomenti messi insieme. Nella sezione tutorial ci sono tre videotutorial di cristian tuminati, guardali perchè chiariscono molti aspetti.

Ti posto il relativo link dei tutorial:
http://www.c4dzone.com/download.php?pat ... ay_sun.zip

Buona visione. Ettore.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: problema cielo con Vray

Messaggio da visualtricks »

Vray non supporta esattamente tutti gli oggetti standard di cinema, alcuni oggetti particolari come il cielo o il pavimento non possono essere usati con vray. I preset di sky quindi non puoi usarli, vray ha un suo sistema di enviroment in cui puoi caricare immagini ecc x fare il cielo, oppure usare il physicalsky. Segui il consiglio di esablone :) c''e un tutorial proprio sui materiali

ciaps
visual
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cannalonga
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:49 pm

Re: problema cielo con Vray

Messaggio da cannalonga »

grazie ragazzi..... :)
  • Advertising
Rispondi