WIP jnsen

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jnsen
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:58 am

WIP jnsen

Messaggio da jnsen »

Sto facendo la camera alla mia ragazza. Deve cambiare tutti i mobili e le hanno già fatto il progetto, dandole dei disegni degni del 3D di autocad 2000. Non ho capito perchè, ma glie la sto renderizzando. Forse perchè avevo bisogno di una scusa per lavorare con vray :D

Parto da zero, per ora illuminazione e materiali, poi passerò alla modellazione. La camera ha due finestre a nord, quindi mi affido a due luci area fuori dalle finestre per un'illuminazione morbida e diffusa. I mobili saranno di acero e un qualche materiale rosso che non ho capito com'è. Avranno vetrinette. Le pareti sono intonacate di bianco, non mi ricordo se alla fine verranno di un altro colore. Le piastrelle del pavimento sono come da foto.

Aspetto suggerimenti o critiche (cattive per favore). Soprattutto sull'acero.
Allegati
01.jpg
il pavimento
il pavimento
jnsen
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:58 am

Re: WIP jnsen

Messaggio da jnsen »

commenti? nessuno?

intanto un primo aggiornamento. sistemato il legno d'acero e le piastrelle. messo carta da parati alle pareti finto-spatolato, anche se il render, imitazione dell'imitazione, sembra più reale che la carta stessa. suggerimenti per la carta? messo un battiscopa di ciliegio.

ps: ora so perchè lo sto facendo ;)
Allegati
03.jpg
Avatar utente
zetter
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 18, 2008 3:45 pm
Località: Milano

Re: WIP jnsen

Messaggio da zetter »

Salve esimio, che dire il battiscopa fa sempre la sua porca figura, il pavimento me lo dovrai passare per la copy, mi convincono poco il legno del mobile e la carta da parati, quest'ultima sembra più un gesso, e orienterei le fibre del legno di 90°. te saludi
« Ai tempi di cui non c’è più memoria vivevano gli immortali, noi eravamo con voi allora e siamo con voi adesso. Siamo spinti dall’eterna lotta per la sopravvivenza in un gioco che non conosce limiti né di luogo né di tempo. Noi siamo il seme della leggenda, ma le nostre vere origini sono ignote: noi siamo e basta. »
jnsen
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:58 am

Re: WIP jnsen

Messaggio da jnsen »

zetter ha scritto:Salve esimio, che dire il battiscopa fa sempre la sua porca figura,
hehe 8-)
ad ogni modo il cliente mi ha appena inviato una rettifica, il battiscopa sarà di acero come i mobili e non di ciliegio come nell'immagine
mi convincono poco il legno del mobile e la carta da parati, quest'ultima sembra più un gesso,
la carta da parati sembra -anzi è- un bellissimo intonaco spatolato grezzo. capperino. come lo rendo carta da parati?? (tenendo conto che la tex è una foto della carta stessa)
e orienterei le fibre del legno di 90°.
e pensa che io le avevo orientate così apposta... tu cambieresti eh? mo provo. più esatamente cos'è che non ti convince? che è grigiolino?
Avatar utente
zetter
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 18, 2008 3:45 pm
Località: Milano

Re: WIP jnsen

Messaggio da zetter »

Non capisco se hai la foto della carta da parati che difficoltà c'è? proprio tu che hai difficoltà con un meteriale????

Legno: le tavole non si tagliano seguendo il senso delle fibre?... Gastaldi diceva così..

Sti commitenti..
« Ai tempi di cui non c’è più memoria vivevano gli immortali, noi eravamo con voi allora e siamo con voi adesso. Siamo spinti dall’eterna lotta per la sopravvivenza in un gioco che non conosce limiti né di luogo né di tempo. Noi siamo il seme della leggenda, ma le nostre vere origini sono ignote: noi siamo e basta. »
  • Advertising
Rispondi