crash di v-ray!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dking
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:11 pm

crash di v-ray!

Messaggio da 3dking »

Salve a tutti, sto renderizzando un monolocale con texture abbastanza pesanti per pavimenti e muri (4000x2000) in jpg, il problema è che con v-ray non mi parte il rendering, o meglio, mi fa il calcolo della light cache, il prepass, e al momento del rendering vero e proprio va in crash (costringendomi a chiudere il porgramma) e mi dice di inviare il bug report alla maxon! lo stesso problema non lo fa se nn metto materiali nella scena, anche se uso v-ray, oppure con materiali e texture ma usando AR e non v-ray, può essere dovuto al peso delle texture e a qualche limite di memoria del programma? non so come risolvere e devo consegnare il lavoro a breve!!

spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e possa indicarmi come risolverlo..

marco
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: crash di v-ray!

Messaggio da esablone »

Mi sembra stranissimo, quelle poche volte che mi è successo era dovuto al gran numero di poligoni nella scena. Se è urgente prova a scrivere su www.vrayforc4d.com/forum lì sicuramente sapranno indicarti meglio.

Ettore.
joyjoy
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:12 pm

Re: crash di v-ray!

Messaggio da joyjoy »

ciao,
un mio collega ha avuto il tuo stesso problema,nn ne eravamo venuti a capo,e le avevamo provate tutte:cosa strana che sul mio pc (quadcore) riuscivo a renderizzare la scena e lui sul suo mac (8core) no!
alla fine ha preso tutte le nurbs del file e le ha rese editabili, il file della scena alla fine pesava 3 volte tanto, ma la cosa importante è che riusciva a renderizzare.
Fai una prova se hai delle nurbs,nn ti garantisco nulla,ma provare nn nuoce :)
cia-ciao
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: crash di v-ray!

Messaggio da flowbox »

a me è capitato che si.... "inceppano" alcuni materiali di vray... e l'unica soluzione è cancellarli e ricrearli tali e quali... poi funziona.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
3dking
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:11 pm

Re: crash di v-ray!

Messaggio da 3dking »

ho risolto rifacendo tutti i materiali e convertendo le tex da bmp a jpg.. non so se sia stato qll, ma ora funziona.. purtroppo lo stesso problema me lo fa ora con un altra scena, competamente senza materiali.. a questo punto credo che il problema sia più del tag vray light e dell'hardware, visto che utilizzando le luci normali funziona.. boh, non so che pensare, scriverò a www.vrayforc4d.com
grazie per le risposte
marco
  • Advertising
Rispondi