Problema luce neon

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
LordOdino

Problema luce neon

Messaggio da LordOdino »

Dunque, dovrei riprodurre la luce emessa da un neon presente vicino a un muro... ma principalmente non saprei da che parte iniziare... ho provato con le luci area per non danno l'effetto che vorrei, perchè più che illuminare devono vedersi dato che sono nascosti dietro uno specchio...
Aiuto!! :D
cesgimami

Re: Problema luce neon

Messaggio da cesgimami »

ciao crea un cilindro con le dimensioni del neon che ti interessa,crei un materiale con attivato la luminanza, è l'assegni al tuo cilindro.aumenta il valore della luminanza parti da 1000 e vedi come viene ,se no aumenta.Con vray la luminanza per essere vista devi aumentare di molto la sua luminosità.Vedrai che ti creerà l'effetto che tu desideri. 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Sul forum di Vray un utente ha postato un neon parametrico (nel senso che puoi aggiustargli lunghezza colore intensità ecc, tutta tramite xpresso) veramente ganzo.
Il link: http://www.vrayforc4d.com/forum/viewtopic.php?t=1642

ciapz
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
LordOdino

Messaggio da LordOdino »

Ah ecco grazie cesgimami nn sapevo che si dovesse aumentare la luminanza di così tanto... è perfetto!! :)

Visual bellissimo il file dei neon del forum di Vray... ho idea che me ne servirò molto!! :idea:
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Visualtricks ha scritto:Sul forum di Vray un utente ha postato un neon parametrico (nel senso che puoi aggiustargli lunghezza colore intensità ecc, tutta tramite xpresso) veramente ganzo.
Il link: http://www.vrayforc4d.com/forum/viewtopic.php?t=1642

ciapz

Ciao!! una domanda..
Premetto che ho pure la guida di Cinema 4D ma con xpresso non riesco proprio...
Per quanto riguarda i paramtri del neon (lunghezza, spessore) va bene se li stiro??
e se volessi portare il mio neon a 40 W dove devo inserire il numero 40 ??

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi...
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ti rispondo all ultima domanda

no,non e che un unità di intensita dell illuminanza corrisponde a un watt...dovresti fare delle prove ,ma non credo assolutamente sia 40 perche e basso come valore,da 100 in su va bene...
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

fabio81

Messaggio da fabio81 »

il problema è che in vray a quanto pare non si può modificare il dettaglio di una normale luce area mettendola TIPO LINEA, mentre in senza vray si.
In pratica basta mettere una luce area con dettaglio "forma tipo linea" lunga quanto il neon e poi dare un valore in watt mettendo l'opzione lumminosity power (che però si trova in Vray)

Se un cliente vi chiede di mettere 2 neon con resa di 150 watt per vedere la reale illuminazione del proprio negozio come fate?

Mah.... non saprei.. Farò a occhio..
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Io uso un materiale luminoso e magari dietro gli metto un area stretta e lunga.

Ettore.
  • Advertising
Rispondi