casetta
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
casetta
premetto che sto utilizanod lo stesso modello per interni ed esterni
motore di render AR
- gabriele__82
Re: casetta
mi pare tu stia usando la r12, se fosse così nei parametri del progetto, fai modo-documento-grigio80%.
altra cosa, non capisco la luce, perchè sembra che la luce infinita sia perpendicolare al tuo progetto, hai le ombre solo sotto ai gradini e non di lato.
quindi, cancella tutte le luci che hai messo e partiamo con l'esterno.
luce infinita 100% nuova (lasciala dove la mette il programma), ombre area, la ruoti di 35° orizzontalmente e -35° verticalmente, poi metti l'oggetto cielo al quale metti una hdri con la parte luminosa (il sole dell'immagine) nella stessa posizione di rotazione e inclinazione della luce infinita, metti nei paraemtri di IG prof.3 prim.100 sec.100 e fai una prova veloce, da qui poi incominci a muovere i paraemtri dinchè non ti soddisfa.
arriverai ad un punto dove, avendo tutto bianco, brucierà, non ti preoccupare, con l'aggiunta dei materiali poi si sistema tutto.
nel caso ti dovesse servire metti il color mapping con parametri tipo 1.1-0.9
fatto questo vediamo gli interni, perchè l'illuminazione sarà diversa.
ciao ciao
Ciao
Verocuoio
- gabriele__82
oh sì sì giusto, ecco l'avevo lasciato sottinteso che i parametri che tu hai usato ma che io non ho menzionato non ci devono essere.verocuoio ha scritto:Ciao, io leverei anche l'ambient occlusion e la mappatura colore, li metterai in seguito, se possono servire a migliorare la scena.
Ciao
Verocuoio
- gabriele__82
devi mettere un tag compositing all'oggetto cielo e togli la spunta da "visibile da camera"
l'occlusione ambientale toglila.
altra cosa, hai toccato la dimensione della luce infinita? lasciala a 200x200
- gabriele__82
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=14506
-
- Advertising
FOLLOW US