ripropongo in versione AR3 un mio vecchio post su come rappresentare in modo schematico delle unità immobiliari
trattasi di un complesso residenziale dove ho avuto l'incarico solo della rappresentazione grafica (modellazione e render) al fine di poter proporre in vendita gli appartamenti da parte di un'agenzia
la mia prima idea (cazziata) era di rappresentare gli arredi con materiale neutro (tipo balsa) per cui ho dovuto andare piu' nel dettaglio sia per quanto riguarda la loro rappresentazione sia per i materiali usati
ditemi che ne pensate, accetto consigli a 360°
illuminazione solo con oggetto cielo, area alle finestre per schiarire gli spazi piu' vicini alle bucature
buon lavoro a tutti
ciao_________
bello mi piace illuminato sembra solo di gi,così le ombre non interferiscono con gli oggetti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
grazie cesgimami & grazie ettore
la vostra approvazione mi fan ben sperare su cosa ne possa pensare ora la committenza
allego la mia prima idea, sui materiali neutri, sicuramente è un'altra concezione di rappresentare, ma a me non dispiaceva piu' di tanto
ciao_________
ottima rappresentazione pulita, chiara e esplicativa! unisce la percezione sintetica del plastico alla dettagliatezza del render, come consiglio posso dirti che io solitamente quando utilizzo questo tipo di visione nei render preferisco porre il colore dei muri sezionati leggermente diverso (o molto diverso, dipende dall'immagine) da quello dei muri sottostanti, cossa che si puo fare anche in post produzione se si vuole ottenere un effetto piu "flat" possibile..non so, a volte aiuta la percezione della distribuzione degli spazi
ciao e buon lavoro
Anche a me piacciono, e ovviamente sono più carini colorati!
Come al solito, se posso suggerirti qualcosa, è quella di aumentare un pò l'intensità primaria della IG, per rendere il tutto un pò più luminoso!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
1000 complimenti.... dal mio punto di vista rivedrei un attimo le texture dei pavimenti ( quel nuvolato non tanto mi convince ) e renderei + visibile le fugature.... Ciao e ancora coplimenti!!!
innanzitutto grazie per i suggerimenti
flowbox: in effetti hai ragione, la cucina spara un po' troppo, dovrei renderla meno accesa, ma in qualche modo ho cercato di anticipare il cliente, lui vuole qualcosa estremamente d'impatto per chi visiterà il sito, ed un colore cosi' acceso nelle sue idee attirerà molto piu' la clientela (comunque sono pienamente d'accordo con te :D )
Hurricane: provero' ad aumentare un po' l'intensità primaria!
Anto3D: tenchiu' :D , non ti convince la pavimentazione della zona giorno ?
buon lavoro a tutti
ciao__________
spero di non dire castronerie.... ma mi riferivo alla texture della pavimentazione del patio ( comunque se non si chiama patio ... l'esterno.. ) e le fugature dei pavimenti in genere.
FOLLOW US