Villa Alassio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
Re: Villa Alassio
hai modificato ancora i valori, non sono quelli di default, devono essere 200 - 200
consilgio personale, ruota il sole come l'ho messo io, dirittto come lo metti tu, non si leggono le ombre.
l'interno non deve essere illuminato come stessi facendo un'interno, quindi è corretto che sia più scuro.
ciao ciao
- Allegati
-
- Cattura_170511.JPG (60.14 KiB) Visto 1380 volte
-

Onde evitare altre ca***te sulla luce l'ho sostituita con una nuova, renderizzando spostando la luce le ombre sono migliori ma la luminosità non è ai livelli di quello che mi hai fatto tu, il cielo non è dello stesso blu, è più scuro...ho scaricato forse un HDRI troppo scura mi sa..provo con qualcun'altra e posto il risultato!
Grazie
Ciao ciao
-
- gabriele__82
prova a partire dal file che ti allego, non è ancora uguale a quello fatto da me, ma ci vorrebbe troppo spiegarti certe cose, è cmq una buona base di partenza essendo tu all'inizio.
ciao ciao
- Allegati
-
- Villa_02.zip
- (534.53 KiB) Scaricato 100 volte
-
Ho provato tutta la sera cercando la posizione ideale per il sole e posto il risultato migliore, non è il top ma sto iniziando a capire un pochino più di prima grazie alla tua scena d'esempio. Ho cercato anche online di leggere qualcosa di specifico su luce infinita e cielo hdri combinato ma non ho trovato nulla a livello di guida e tutorial...adesso provo ad acquistare la guida c4dzone.com sull'illuminazione...dimmi se ho capito, il problema è trovare la giusta posizione del sole rispetto all'immagine HDRI in modo da non avere bruciature giusto?
Ciao ciao!
- gabriele__82
il concetto luce infinta + cielo con hdri è semplice, cioè, tu metti la tua luce infinita dove vuoi (intendo come rotazione e inclinazione) e poi in base al suo orientamento, usando le coordinate x e y dell'hdri, la ruoti finchè il sole (nell'immgaine hdri, la zona bianca) non è nella stessa posizione della luce infinita.
guarda questo post, avevo allegato delle immagini.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ia&start=8
il quadrato grigio (cerchiato di rosso), è la luce infinita, ed è nella stessa posizione del sole dell'hdri.
ciao ciao
-

Comincio anche a leggere il capitolo sull'illuminazione che mi è appena arrivato e cerco di migliorare! :D :D
Inizio anche a vedere con le texture, che devo anche correggere.
Ciao!!
- gabriele__82
son contento perchè ci stai mettendo impegno, quindi, oltre ad avere le dritte su come procedere vedo che studi.
perchè copiare non serve, ma devi capire! (sembro mio nonno ahahahaha)
dai adesso segui il libro, guarda e fai gli esercizi.
ah, ho notato che hai ruotato la camera, bravo, così è più naturale!
ciao ciao
-
Ciaooo
-
- Advertising
FOLLOW US