Villa Alassio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
Re: Villa Alassio
son contento perchè ci stai mettendo impegno, quindi, oltre ad avere le dritte su come procedere vedo che studi.
perchè copiare non serve, ma devi capire! (sembro mio nonno ahahahaha)
dai adesso segui il libro, guarda e fai gli esercizi.
ah, ho notato che hai ruotato la camera, bravo, così è più naturale!
ciao ciao
-
Ciaooo
-
Qualche dritta per la pietra?? Non sono in rilievo, manca qualcosa (a parte quello strano disturbo verticale), ho seguito le tue indicazioni di un vecchio post. Allego i valori e le textures usate...
Grazie
ciao ciao
-
Forse ho capito cosa ho sbagliato,non ho separato i materiali e messo mixa textures...provo...
Ciao ciao!
Tra l'altro, anche se dai parametri postati non sembrerebbe,quel poco di displace che si vede sui muri sembra al contrario... i solchi sembrano andare verso l'esterno, ma forse è solo una mia impressione.
Comunque puoi postare un wire del muro?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- gabriele__82
resta il fatto che secondo me, dato che ho fatto una prova ieri sera, la tex che usi non è il massimo, comincia a cambiarla e poi il displacement lo settiamo in modo diverso da come ce l'hai ora.
-
Vi ringrazio entrambi! Grazie per i consigli, penso anche io che sia questo il problema, non è ben suddiviso. Avevo già detriangolato, risulta un'unica faccia (gabriele ho anche aggiustato il muro della camera, che era composto da più pezzi nel file che ti ho mandato).
Per la pietra devo utilizzare questa, perchè è quella prevista nel progetto. Guardo ancora se c'è qualche texture migliore comunque

Ho fatto una prova seguendo il tutorial del sito sul displacement su un piano è il risultato sembra buono, però ditemi voi...io la trovo ancora un po' scura.
Grazie!!
Ciao ciao
ti allego una prova che ho fatto. i 2 cubi che vedi sono uguali di dimensioni e hanno la medesima texture. l'unica cosa che li diversifica è il fatto che quello di destra ha ogni faccia suddivisa in 30 segmenti.
dall'immagine "render" si nota bene la differenza di effetto.
-
@Pierluigi: grazie..ho notato anche io,in questa prova ho fatto che affiancare dei piani ben suddivisi al mio muro! Il tuo esempio è la prova lampante che è importante una giusta suddivisione.
Posto la prova di stamattina, c'è ancora da lavorare...

Ciao ciao
-
Ho cambiato la pietra...molto meglio!!! Mi date un consiglio per gli angoli, sia sulle guide che online non ho trovato nulla, a parte per v-ray (keep continuity), ma non ho v-ray

Graziee
Andrea
-
- Advertising
FOLLOW US