casetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierluigi

Re: casetta

Messaggio da pierluigi »

nella vista senza siepe mi sembra che non coincidano le frofondità di campo tra erba (quella nello sfondo) e il fondale decisamente più sfuocato.

per le 2 ultime immagini invece, mi sembra che vada bene come immagine ma non mi canvince architettonicamente quella recinzione. con una casa così minimal e moderna ci vedrei dell'altro.
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

si, per quanto riguarda il penultimo post devo dire che l' immagine è uscita cosi perche lo sfondo è l' HDRI utilizzata per illuminare, mentre l' erba dietro fa ancora parte del modelllo e non ha profondità di campo, per quello volevo inserire un fondale, sono molto d' accordo con te sullo stile del muretto in contrapposizione con la casa minimal il che il linea teorica potrebbe anche essere una scelta progettuale, che lavora per dissonanza al fine di evidenziare e staccare stilisticamente le parti, anche se il risultato così com'è effettivamente lascia un po'a desiderare. Mi dovrei studiare un muretto - siepe ad HOC, cosa che evidentemente non ho fatto, ma dovrei. Grazie della critica!!!!
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io farei un bel muro in c.a., magari leggermente "sporco" e con dell'edera attaccata a ciuffi.

facile a dirsi e difficile da realizzarsi, ma confido nella tua bravura :)
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

mia bravura?? hihihihihi, tu non sai con chi stai parlando!!!! :lol: :lol: allora provo, operazione muro in cls + edera + arredo da giardino in fase di partenza.....
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

Agggiunto muro in CLS in stile cassaforme Tadao Ando, inserita un edera fatta con ivy creator, rossa. Secondo me l' ho fatta veramente troppo troppo folta, ma devo smanettare un po' coi parametri per far venire una cosa decente, magari invece di fare cosi, che sembra quai un agliuola, devo fare qualche sprazzo di edera qua e la'. Intanto posto questo primo risultato, domani lavoro un po' sull' edera, e cerco per domani notte di postare qualcosa di leggermente migliore.... notte a tutti :roll:
Allegati
10 l.jpg
11.jpg
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

oook, forse ci siamo, edera decente 8-) , cosa ne dite? il render è decentr? Wip completato? :lol: :lol: :lol:
Allegati
11b.jpg
  • Advertising
Rispondi