[Progetto 3D] Scaletta modellazione + Wip locale disco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
trevis

Re: Scaletta nella modellazione 3D + Progetto di un locale disco

Messaggio da trevis »

Per ora non ti flippare con l'UV map. Prima affronta la mappatura su selezioni, poi quando vorrai entrare nel dettaglio, per esempio modellando un oggetto specifico da inserire nell'ambiente principale - lo affronterai per bene. Te lo dico perché è un processo abbastanza ostico e per ora credo tu ti debba dedicare ai metodi di modellazione, mapping e illuminazione base.

E' comunque importante, secondo me, che tu abbia bene in mente cosa andrai a fare...perché cinema non è un buon blocchetto per schizzare appunti e idee..:) La complessità per generare un elemento, e di conseguenza il tempo che questo comporta, poco si sposa con il flusso creativo. Le idee meglio schizzarle su un foglio, o su un cad base...o anche su sketchup. Qui avrai più reattività fra idea e bozza. Avrai molti più vantaggi dopo, quando porterai l'idea su cinema per realizzarla...credimi!

quindi...buon lavoro!!! 8-)
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

wow...incredibile....davvero, volevo nn rispondere giuro, ma poi ho pensato........E STI MAZZI!!!!!
sn nonno, e "nonnizzo", allora, esiste un velo di nonnismo su qst forum, qualcuno mi spiega dv è il problema? qst pratica tanto usata serve appunto per "scremare" le utenze...ma dai, ti pare k uno si possa (ah, qst è un congiuntivo) presentare in un modo così presuntuoso e poi risentirsi se riceve un trattamento poco ortodosso? (tolto il fatto k a parte averlo preso un pò in mezzo, nn è stato fatto niente di chè).
Ora, si può attaccare in modo addirittura personale, un'intera community? ma il cervello? e l'educazione? nn si può sparare merpa addosso ad "un'entità" come elderan, ma che è???
ragazzi, un minimo di umiltà....hai detto di aver appena iniziato e vuoi mangiare in testa a gente k della grafica ne ha fatto un mezzo di sostentamento....bèllo...metti la coda tra le gambe, tratta la gente col dovuto rispetto e china il capo, se la stoffa ce l'hai davvero, si vedrà, qnd la gente alla quale hai sbadilato merpa fino ad ora, ti fa i complimenti (senza ironia), allora vuol dire k hai lavorato bene, ma credo ti servirà qualcosa di più k un paio di muretti e 2 colonnine....in bocca al lupo quindi per i post futuri (ammesso k tu abbia deciso di rimanere su qst forum)...
mah....
renxo

Messaggio da renxo »

io sto ancora aspettando aggiornamenti...

mi era stato detto che IERI sarebbero arrivati.

ciao
Renxo
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

fate un favore a tutta la comunità...

abbassiamo i toni della discussione...

questo discorso è già stato affrontato, tutti possono commentare tutti, sempre nel rispetto delle persone, non esiste nessuno al disopra o sotto al qualcun'altro.

non costringete a chiudere il post.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
James.79

Messaggio da James.79 »

natas ha scritto:fate un favore a tutta la comunità...

abbassiamo i toni della discussione...

questo discorso è già stato affrontato, tutti possono commentare tutti, sempre nel rispetto delle persone, non esiste nessuno al disopra o sotto al qualcun'altro.

non costringete a chiudere il post.

natas
Natas ti ringrazio. Io come hai potuto ben vedere, ho cambiato atteggiamento, ed ora spero che lo faranno anche loro, ma comunque lo sò già come andrà a finire..... nessuno risponderà più, vuoi scommettere natas? :lol:

Certo che a far polemica si precipitano tutti come razzi, questo topic è cresciuto a dismisura in pochissimo tempo e secondo voi perchè? Perchè si polemizzava, si parlava del sono più forte, tu sei scarso.. lo usi da due mesi c4d ma che pretendi, ma modella 4 mura e piantela se vuoi integrarti in questa community di nonnismo.. infatti noi abbiamo 2000 messaggi e usiamo cinema da 2/3/7 anni ma che vuoi? Ma secondo te aiutiamo uno che dopo solo due mesi si presenta con un rendering che ci lascia a bocca aperta? :lol: E noi che figura facciamo? :wink:

Bhaaaa! Fatto stà, ed è palesemente evidente, che come ho svoltato la discussione dicendo che volevo ascoltare il vostro consiglio e quindi provare con un rendering più semplice e chiedendovi dei consigli su cosa sarebbe stato più oppurtuno per un "novizio" nessuno ha più commentato.. tranne trevis che reputo il più intelligente di tutti, ed infatti lo ha dimostrato... per concludere il fatto è che se la discussione rimaneva sul filo conduttore polemico, ora c'erano minimo altre 2/3 pagine di risposta. Caspita manco il tempo di rispondere ad uno, che trovavo già altre 2/3 risposte.. vi precipitavate proprio come dei missili per polemizzare e criticare in modo negativo. E come avete ammesso che qui c'è un pò di "nonnismo" (apprezzo la sincerità) dovete anche ammettere questa cosa, perchè è molto molto evidente. E negarlo sarebbe assurdo. Anzi fareste bella figura se lo ammettereste chiaramente, perchè vi basterà rileggere tutto, anche velocemente, per capire che la cosa è alquanto palese.

Io ci riprovo a rinnovare la mia richiesta e ribadendo che vi ho dato ascolto e rendendomi conto che le cose da imparare sono tante, ma cmq lo sapevo già dall'apertura del topic per questo seguo tutorial, leggo. Ribadisco anche che se iniziaste a parlare in termini troppo tecnici, non capirei una cippa, e questo perchè sono un novizio di questo bellissimo programma.

Per come sono andate le cose, potrei optare per una nuova idendità, nel senso che potrei ripartire da zero, riscrivermi e ripresentarmi sotto un altro nick, ma non lo faccio per diversi motivi, uno dei quali e che così vi conoscerò anche sotto altri aspetti e non solo sotto quello perbenista.. bello bello questo tuo rendering, ti seguo, sei bravo, ma che invidia, madò ma come fai... però permettimi di darti un consiglio... io farei così, abbasserei un pò la luce, alzerei un pò la finestra, poi metterei invece della sedia una sdraio e così via. No! Voi non siete solo questo e si è visto chiaramente in questo topic che criticare, attaccare ecc. vi piace molto.. infatti le risposte fioccavano a dismisura.
James.79

Messaggio da James.79 »

3dmansion ha scritto:wow...incredibile....davvero, volevo nn rispondere giuro, ma poi ho pensato........E STI MAZZI!!!!!
sn nonno, e "nonnizzo", allora, esiste un velo di nonnismo su qst forum, qualcuno mi spiega dv è il problema? qst pratica tanto usata serve appunto per "scremare" le utenze...ma dai, ti pare k uno si possa (ah, qst è un congiuntivo) presentare in un modo così presuntuoso e poi risentirsi se riceve un trattamento poco ortodosso? (tolto il fatto k a parte averlo preso un pò in mezzo, nn è stato fatto niente di chè).
Ora, si può attaccare in modo addirittura personale, un'intera community? ma il cervello? e l'educazione? nn si può sparare merpa addosso ad "un'entità" come elderan, ma che è???
ragazzi, un minimo di umiltà....hai detto di aver appena iniziato e vuoi mangiare in testa a gente k della grafica ne ha fatto un mezzo di sostentamento....bèllo...metti la coda tra le gambe, tratta la gente col dovuto rispetto e china il capo, se la stoffa ce l'hai davvero, si vedrà, qnd la gente alla quale hai sbadilato merpa fino ad ora, ti fa i complimenti (senza ironia), allora vuol dire k hai lavorato bene, ma credo ti servirà qualcosa di più k un paio di muretti e 2 colonnine....in bocca al lupo quindi per i post futuri (ammesso k tu abbia deciso di rimanere su qst forum)...
mah....
Ecco il classico utente che si precipita a risponde dicendo che non ha resistito... e prima dove stavi? Mhaaa! Il motivo per cui lo ha fatto è palesemente evidente anche in questo caso, ed è che non appena ha visto che lo cose stanno per cambiare (speriamo bene) si è precipitato per cercare di riportare la discussione sul filo conduttore della polemica.
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

questo topic è cresciuto a dismisura in pochissimo tempo e secondo voi perchè?
perchè invece che rispondere semplicemente ai vari interventi con una sola nuova corposa risposta precedendo con il nick di riferimento dell'utente a cui vuoi rispondere e i due punti, te metti una nuova risposta ad ogni intervento, anche se gli interventi si sono già accumulati, facendolo crescere in maniera esponenziale anche con soli cinque interventi, io lo definirei il corollario dell'elettricista questo metodo, poi l'atteggiamento non l'hai cambiato perchè continui a fare retorica ma questo è un forum di grafica non di dialettica, qui si postano immagini non chiacchiere e fidati nessuno è prevenuto nei tuoi confronti e l'esempio lapalissiano è che il post è ancora aperto nonostante il tuo linguaggio, attendo con ansia nuovi sviluppi.

ciao

ManueLLL
James.79

Messaggio da James.79 »

ManueLLL ha scritto:
questo topic è cresciuto a dismisura in pochissimo tempo e secondo voi perchè?
qui si postano immagini non chiacchiere
Madò ma come siete incoerenti. Ma prima di scrivere riflettete per un attimo? Bhoo!

Ora manuell però se devi controbbattere (cosa che farai sicuramente perchè criticare è una cosa che ti/vi piace molto) fallo in modo civile e pacato anche se sarà difficile per te. Almeno provaci. Io sono del parere che si può discutere di tutto, ma in modo civile però. Non degeriamo.. tutti più o meno ci siamo contenuti, ed abbiamo espresso ciò che pensavamo in modo consono al linguaggio di questo forum.
James.79

Messaggio da James.79 »

Bhè si sta rilevando veritiero quello che ho detto qualche messaggio addietro. Infatti nessuno ha più risposto/partecipato.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

io direi che si stà un po esagerando, ti pregherei di usare il forum in modo corretto non per continuare la bagarre, se hai qualcosa inerente alla discussione per cui il post è nato fallo altrimenti questo post si può anche chiudere.

Ettore.
  • Advertising
Rispondi