consigli su luci da usare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
parlmc

Re: consigli su luci da usare

Messaggio da parlmc »

ciao manda,
scusa la confusione ma sono alle prime armi
direi che hai avuto molte delle risposte che cercavi [detto tra di noi, ti sarebbero bastate due ricerche senza tempestare il forum di domande]
per quanto riguarda il tuo modello bisogna che quando posti un avanzamento inserisci sempre i parametri che hai modificato/aggiunto, se nò è come camminare nel buio -guarda ad esempio il Laboratorio di Rendering-
se -supponendo- tu non hai modificato i parametri postati precedentemente e non hai modificato nessun valore all'interno delle nuove luci dovresti cominciare a riportare il valore di Intensità della Illuminazione Globale a quello di Default [->100%] successivamente devi fare alcune prove di "bilanciamento" tra l'entità di illuminamento che vuoi che derivi dalla luce ambientale[luce Area] e quella che derivi dalla luce diretta [Sole], io partirei da una proporzione 2:1 [es. 80%Area : 40%Sole]. per migliorare il modello illuminotecnico ti consiglio inoltre di aggiungere l'oggetto Cielo che trovi nel pannello assieme alla luci, ti permetterà di recuperare i raggi dispersi e avere un'illuminazione più uniforme.
un ultimo consiglio è quello di leggere molto accuratamente la guida di Cinema4d che ti da molte info utili alla domanda "cosa fa/dove sta quel pulsante?/cosa significa quel valore?"
trova un paio di versioni dell'immagine che ti soddisfano e mostracele, vedrai che non mancheranno i suggerimenti.
ciaociao,
Ros
manda

Messaggio da manda »

ho provato nuove illuminazioni e mi soddisfano sono i colori delle facciate che mi si bruciano un po come faccio a renderli meno "flash" le lame sul vano scale in centro sono quasi bianche come faccio?
Allegati
EDIFICIO ARNOLDI 103.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao manda
ma nelle facciate hai usato un materiale con attivato solo il canale colore ? le vedo troppo inoformi, andrebbero totalmente riviste
posta le caratteristiche del tuo materiale intonaco in modo che ti si possa consigliare come migliorare
ciao__________
manda

Messaggio da manda »

si le ho impostate solo come colore (purtroppo sto impatrando) cmq grazie mille aspetto un tuo aiuto
arcnello

Messaggio da arcnello »

che versione hai di cinema ?
se non è troppo vecchia potrei passarti un materiale, mi sembra che sino alla 10.5 dovresti leggere i miei file
ciao___
manda

Messaggio da manda »

10.1 mi sembra provaci cmq. se no nn ti ffarebbe niente spiegarmi come crearlo grazie (i parametri più che tutto)
arcnello

Messaggio da arcnello »

intanto vedi se riesci ad aprire il file :)
ciao_____
Allegati
intonaco 01.jpg
intonaco 01.zip
(31.87 KiB) Scaricato 51 volte
manda

Messaggio da manda »

si l'ho aperta ma le lame centrali diventano ancora bianche cosa mi suggeriresti

IG STANDARD
INTENSITA' 100
PROF. DIFF. 2
RIS MIN 20
RIS MAX 90

COME OGGETTI LUCE HO USATO CIELO E SOLE
  • Advertising
Rispondi