WIP_character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: WIP_character

Messaggio da pigna »

Testa cavallo - superba e basta!
Alieno - ottimo, soprattutto braccia e gambe!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP_character

Messaggio da _kino_ »

Ciao Pigna,
grazie! in realtà li vedi solo la testa, ma il cavallo c'è tutto! appena ho tempo lo posto devo finire sella e altre cosucce da cavallo, tipo criniera ecc, ma come mille altre cose è rimasto indietro, faccio più cose di quante ne penso e molte rimangono li... :)

Per l'alieno, beh che dire, è nato per puro sfogo e ora mi sta divertendo molto.
Le componenti di Armatura in realtà servono solo a capire una direzione in realtà sotto è così e non è detto che si semplificherà tutto...

In realtà oggi rifarò il volto, ieri ho capito cosa non mi funzionava e oggi porrò rimedio!

Grazie e se avete suggerimenti ovviamente non esitate!!!

_kino_
Allegati
front.JPG
back.JPG
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: WIP_character

Messaggio da pigna »

Bhè, sempre più curioso, sia per l'alieno che per il cavallo!

Quale sarebbe il background dell'alieno? una guardia reale, un esploratore, un contadino, ...?
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP_character

Messaggio da _kino_ »

ahhahaha, sarebbe bellissimo se io mi riuscissi ad immaginare tutte queste cose, io vado e vago....faccio solo quel che mi piace, ma effettivamente se avessi un bussola mi perderei meno :mrgreen:

boh, vuoi dirmelo tu? io mi immaginavo una cosa come una guardia, un guerriero un tipo PIUTTOSTOTOSTO insomma...

Grazie

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP_character

Messaggio da _kino_ »

nuova versione...
Allegati
newhead.JPG
newhead_back.JPG
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: WIP_character

Messaggio da pigna »

Mooolto meglio così la testa, bravissimo!

I capelli lunghi (ci stan bene) mi farebbero escludere subito l'idea che sia un 'militare' o cmq un guerriero.
Potrebbe però essere un cacciatore di enormi animali alieni, uno squatter di qualche metropoli, oppure una rockstar!

Attendo sviluppi...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP_character

Messaggio da hurricane »

Un pusher..... :lol: :lol:
A parte gli scherzi e i complimenti per la tua evidente bravura, personalmente credo che quando si immaginano forme di vita inesistenti, tanto più quelle aliene, bisognerebbe sempre e comunque rifarsi a basi scientifiche;
nel senso che il tipo qui, ha lunghe leve da corridore ed anche lunghe braccia il che suggerirebbe che oltre a correre gli venga facile anche arrampicarsi e saltare da una chioma all'altra (un po' tipo avatar) ma ha un torace minuscolo e quindi una capacità respiratoria limitata, cosa che non avevano le creature di avatar anzi........
Non so se mi sono spiegato!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP_character

Messaggio da _kino_ »

Ciao Hurricane,
effettivamente non ci avevo proprio pensato, e a dir la verità nemmeno preoccupato!

Il fatto, come dici tu, che ci si debba rifare all'anatomia conosciuta è una cosa sacrosanta per far sembrare verosimile un soggetto, animale o umanoide come in questo caso, ma credo anche in una sorta di licenza poetica, dove si può anche pensare che essendo alieno possa permettersi un sofisticato apparato respiratorio che gli permette di respirare il quadruplo di un essere normale avendo 1/3 della massa polmonare...

Il fatto che abbia lunghe leve e che non abbia ancora capito come fargliele usare però la dice lunga!!!!
hahahahahahahaha

Grazie

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP_character

Messaggio da _kino_ »

up

sto andando un pò a rilento, causa lavoro e causa il non saper dove sbattere la testa per il design!!!
Ho rifatto la testa 10 volte e sto cercando di fare varie prove di design per azzeccare la formula giusta...!
Allegati
front_05.JPG
back_05.JPG
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP_character

Messaggio da _kino_ »

Ciao a tutti,
sono andato un pò avanti sullo sculpt, ma ancora sto titubando sul vestiario e sull'impiego del personaggio.
Direi che le masse sono finite e ormai il design ha raggiunto un livello soddisfacente da ora passerò alla fase 2: retopo, dettagli, e texture...
per poi passare al vestiario e gingilli vari ed eventuali!

Vi lascio anche un piccolo render di prova fatto per capire se la strada era quella giusta.

Grazie

_kino_
Allegati
front_05.JPG
back_05.JPG
TEST RENDER_00.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi