Consiglio prezzo bancone bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da stewee »

Discorso giusto Elisa, forse sull'ultima parte mi verrebbe da dire che nel momento in cui potrà dire di essere diventato veloce e bravo sarà passato ormai molto tempo (e per conciliare bravura con velocità sappiamo che ce ne vuole) e quel cliente ormai sarà solo un lontano ricordo. Io non faccio di lavoro il renderista, è solo un hobby, ma quello che accade nella mia professione è molto simile, se non la stessa cosa di ciò che stiamo discutendo. Mi ci sono voluti anni per diventare bravo e tutt'ora studio per diventarlo sempre di più. Da giovane mi capitava di lavorare anche gratis per entrare "nel giro" e valevo gratis o poco più. Oggi, dopo anni di esperienza e studio valgo molto, ma molto di più ed è ciò che chiedo ed ciò che dò. Dall'altra parte ho colleghi che chiedono molto meno, ma valgono esattamente ciò che chiedono e i clienti se ne accorgono eccome. Poi, nel mio caso, ci sono anche quelli giovani e bravi, ma aimè, visto la scarsa esperienza (e questa per fortuna non si insegna) non sono molto veloci o precisi nello svolgere il lavoro ed è vero che chiedono poco, ma poi, al momento di "consegnare" il lavoro escono tutte le magagne ed il cliente si accorge del motivo per cui ha pagato poco. Per finire penso che quelli che valgono, veloci e bravi, hanno una consapevolezza molto alta derivata dal percorso lungo svolto in tutta la carriera e quindi difficilmente andranno troppo a ribasso. ;)
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Purtroppo non tutti capiscono e cercano la qualità e non tutti capiscono che la qualità è un arma in più per il loro prodotto e/o servizio. Se io apro un ristornate e l'interno lo curo e metto tavoli e sedie fighe, però all'esterno lascio tutto trasandato, su 10 persone che passano senza conoscerlo, quante ne entreranno per mangiare? 0, 1, o forse 2?

Ecco il punto, quindi se io presento un prodotto o servizio con immagini tridimensionali di qualità, i potenziali clienti saranno molti in più. E' statisticamente provato che una bella immagine di qualità accresce la voglia nell'osservatore di acquistare. Perchè secondo voi nelle pubblicità di intimo sui cartelloni stradali mettono sempre quelle strafighe esagerate?

:idea: :lol: :idea:
  • Advertising
Rispondi