Consiglio prezzo bancone bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
garysinise
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 29, 2015 8:09 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da garysinise »

Ciao,
non sarà un capolavoro, ma visto che funziona allo scopo, io direi che va bene. In fondo, che ti ha chiesto, non ti ha chiesto l'arredamento da bar? Quanto al farsi pagare, se ti paga, tu intanto i soldini prendili. Servirà da incentivo a studiare e migliorare. Se poi riesci a fare del tuo meglio fin da subito, tanto di guadagnato.
In bocca al lupo per tutto.
Gary
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da arcnello »

garysinise ha scritto:Ciao,
non sarà un capolavoro, ma visto che funziona allo scopo, io direi che va bene. In fondo, che ti ha chiesto, non ti ha chiesto l'arredamento da bar? Quanto al farsi pagare, se ti paga, tu intanto i soldini prendili. Servirà da incentivo a studiare e migliorare. Se poi riesci a fare del tuo meglio fin da subito, tanto di guadagnato.
In bocca al lupo per tutto.
Gary
dopo 3 anni e mezzo..... il bar avrà già chiuso :lol: :lol: :lol:
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Scusate ma non resisto, anche se il topic è di 3 anni fa...

e basta di questi improvvisati grafici che dopo qualche tutorial free che hanno seguito si improvvisano grafici e pretendono soldi. Ci vogliono anni di gavetta. Per quelli più portati almeno 1/2 anni di seri studi. E come ti hanno già giustamente consigliato, comprati manuali e/o fai dei corsi.

Onestamente chiedere 50€ per un rendering superprincipiantesco, non solo è una rapina, ma fai anche il danno di rovinare il mercato. Insomma siete pericolosi voi principianti. E oltretutto non ascoltate, siete arroganti e fate pure gli offesi. Ma un giorno lo capirete e se magari vi ricapiterà ad esempio questo toipic sotto gli occhi penserete: caspita quanta ragione avevano queste persone.

Questa è la realtà.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Anto3D »

Breck_al_canale_ ha scritto:Scusate ma non resisto, anche se il topic è di 3 anni fa...

e basta di questi improvvisati grafici che dopo qualche tutorial free che hanno seguito si improvvisano grafici e pretendono soldi. Ci vogliono anni di gavetta. Per quelli più portati almeno 1/2 anni di seri studi. E come ti hanno già giustamente consigliato, comprati manuali e/o fai dei corsi.

Onestamente chiedere 50€ per un rendering superprincipiantesco, non solo è una rapina, ma fai anche il danno di rovinare il mercato. Insomma siete pericolosi voi principianti. E oltretutto non ascoltate, siete arroganti e fate pure gli offesi. Ma un giorno lo capirete e se magari vi ricapiterà ad esempio questo toipic sotto gli occhi penserete: caspita quanta ragione avevano queste persone.

Questa è la realtà.

La cosa più grave non sono sti ragazzetti ciucciarelli.... ma quelli che hanno studiato, magari allo ied, e ti vendono i rendering, fatti male ma che soddisfano i clienti a 70€ .... e dalle mie parte sono in tantissimi.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Sono d'accordo e per chi è meticoloso e non riesce ad "arronzare" è ancora più serio il problema.
La gente non lo capisce e basta che risparmia. Io sai cosa faccio? Rifiuto il lavoro.
Tranquillo mangiamo lo stesso per fortuna e lavorare bene ed offrire rendering realistici di altà qualità il tempo darà i suoi frutti e sarai tu a dettare legge, come giustissimo che sia oltretutto e se gli chiudi la porta, ritorneranno a bussare con l'assegno o con un bonifico già eseguito.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da hurricane »

Anto3D ha scritto: .....fatti male ma che soddisfano i clienti.....
Il problema è anche questo CLIENTI CHE NON CAPISCONO UN C***O
e non parlo di costruttori ignoranti, ma di gente che alla parete la laurea con su scritto "Dottore in Architettura" o "Ingegneria" etc. ce l'ha!!
:?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da ciciolo »

hurricane ha scritto:
Anto3D ha scritto: .....fatti male ma che soddisfano i clienti.....
Il problema è anche questo CLIENTI CHE NON CAPISCONO UN C***O
e non parlo di costruttori ignoranti, ma di gente che alla parete la laurea con su scritto "Dottore in Architettura" o "Ingegneria" etc. ce l'ha!!
:?
Se c'è una cosa che ho imparato in tutti gli anni di studio prima e professione poi, è che i titoli, spesso, contano una cippa. Ne ho visti carpentieri spiegare e contestare disegni strutturali sbagliati agli stessi ingegneri che li avevano prodotti...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da hurricane »

ciciolo ha scritto: Se c'è una cosa che ho imparato in tutti gli anni di studio prima e professione poi, è che i titoli, spesso, contano una cippa. Ne ho visti carpentieri spiegare e contestare disegni strutturali sbagliati agli stessi ingegneri che li avevano prodotti...
Ah certo sono d'accordo! :)
Era anche per dire che se esistono professionisti che si accontentano della me**a, quest'ultima non cesserà certo di avere la sua consistente fetta di mercato, a scapito di chi come noi butta il sangue a cercare una cosa che non viene capita praticamente da nessuno.
Questo ovviamente escludendo lo studio avviato che entra in un giro dove se non fai dei lavori di un certo livello non ti pensano proprio, è un altro discorso.
La domanda è: perché anche professionisti di più basso livello non devono capire che un render ben fatto è un'arma in più per vincere un concorso, per presentare meglio il proprio lavoro, è un colpo in più che possono sparare per rendere la reputazione del loro studio superiore a quella dei concorrenti?
Nooo pensano solo a risparmiare soldi, tanto l'appalto o il concorsino lo vincono lo stesso dato che sono ammanigliati politicamente, e allora sai che c'è andate affanculo!! (rivolto ai professionucoli da strapazzo, ovviamente!)
:mrgreen:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da Breck_al_canale_ »

hurricane ha scritto: Nooo pensano solo a risparmiare soldi, tanto l'appalto o il concorsino lo vincono lo stesso dato che sono ammanigliati politicamente, e allora sai che c'è andate affanculo!! (rivolto ai professionucoli da strapazzo, ovviamente!)
:mrgreen:
Triste e cruda realtà di questo schifo di paese chiamato Italia. Poi si lamentano se molti preferiscono fare carriera all'estero.

L'Italia è solo buona a predicare bene e razzolare male. Partendo dai politici nostri (dei cittadini) "impegati" che dovrebbero dare un buono esempio. Ed invece... E altresì guadagnano fior di quattrini al mese e non sono buoni nemmeno a far girare l'economia, perchè ovunque vanno non li fanno mai pagare (lecchinaggine allo stato puro e assoluto) e i loro soldi belli puliti puliti li investono pure all'estero. Pensa in che paese viviamo.

Ma come la volevamo vincere la guerra.
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da elisa »

come diciamo sempre, cerchiamo un attimo di metterci nei panni di chi scrive e ogni tanto cerchiamo di non fare polemica

certo anche a me sapere che una persona valuti un lavoro di 7 ore € 50,00 beh un tic nervoso me lo fa anche venire.
Ma facendo almeno 10 passi indietro ti dico come la penso io

- anzitutto prima di quotare un lavoro mi chiederei se riesco a portarlo a termine e a dare al cliente quello che cerca, se non sono in grado allora la quotazione che faccio potrebbe essere un prezzo "di favore" che serve a me per imparare e al cliente per risparmiare anche se non sarebbe il modo ideale di lavorare.

- un professionista quanto ci metterebbe a modellare un bancone e a texturizzare e illuminare come l'esempio che avevi fornito? diciamo che impiega due giorni (Questo è solo un esempio), quindi quanto costano due giorni di lavoro di un professionista? xxxx euro? tieni conto eventuali modifiche, il costo della macchina accesa a renderizzare e ti verrà fuori il costo da applicare spannometricamente parlando.
Se poi tu ritieni di non essere ancora in grado di fare questo lavoro nei tempi ottimali allora non farai altro che mantenere lo stesso costo ma magari metterci il doppio del tempo, se pero' ritieni che anche la qualità non sarà all'altezza di un lavoro commissionato a un professionista allora certamente ti puoi far pagare un po' meno, ma a mio avviso senza esagerare altrimenti poi quel cliente non sarà mai più disposto a pagarti di più, nemmeno se diventerai veloce e bravo come un professionista.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi