anteprima AUDI TT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

dimensione immagini

Messaggio da Luca-R »

ricevuto master!
Non sapevo di questo piccolo problema... io ho cercato di sfruttare la dimensione massima "spedibile".
Scusami ancora e.... grazie x il complimento (un'altro incitamento x andare avanti e fare sempre meglio).

Ciaoo

Luca
Avatar utente
DG_Art
Messaggi: 133
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:27 pm

Messaggio da DG_Art »

Ma hai qualche strano problema con la simmetria mi pare...xchè ci sono quei poligoni cosi al centro?

P.s.Una curiosità,ma modelli a pezzi separati?nel senso proprio un nuovo poligono per ogni pezzo,o sempre lo stesso poligono per separando i pezzi?
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

nessun problema (o almeno credo): quella linea molto marcata al centro del cofano è dovuta ai punti dei poligoni molto vicini tra loro (se noti, nello spoiler anteriore, dove ci saranno i fendinebbia e la targa, non ci sono).
Come modellazione sono partito da una primitiva semplice (un disco nella zona del passoruote) e da li ho continuato con il sitema del "punto per punto".
E' il sistema che preferisco, nonostante sia il più lungo, perchè ti permette di controllare bene la forma della superficie nei minimi dettagli. Il problema è che richiede molto tempo e dei blueprint superprecisi.
Comunque.. ancora complimenti x la tua TT.
Luca

p.s. apriamo una concessionaria Audi? :-)
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

x DG (rettifica)

Messaggio da Luca-R »

.. forse avevo capito male la tua domanda sulla modellazione:
modello a oggetti separati, come in figura allegata, in modo da avere tutti i componenti dell'auto separati.
Ciao

Luca
Allegati
TT.jpg
Avatar utente
massi131
Messaggi: 58
Iscritto il: gio set 30, 2004 2:02 pm
Località: roma

Messaggio da massi131 »

ciao scusa,io di solito medello senza separare gli oggetti,ma mi interessa iniziare anche separandoli.Tu come fai,per esempio,finita l aportiera ad iniziareil passarouta creando un nuovo oggetto pero' usando i punti del bordo della portiera come riferimento?penso che prima li cloni e poi come grei un nuovo oggetto?
ciao grazie
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

ciao massi131,
esatto: clono i punti della portiera (giusto per riprendere il tuo esempio) che sono adiacenti a quello che sarà il passoruota, li metto in un'oggetto "nullo" appositamente creato, e da questi vado avanti con la modellazione "point-to-point".
Avatar utente
massi131
Messaggi: 58
Iscritto il: gio set 30, 2004 2:02 pm
Località: roma

Messaggio da massi131 »

grazie.l fai a mettere i punti appena creati in un oggetto nullo?
grazie ciao
  • Advertising
Rispondi