Problema stampa 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ryzzo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:52 pm

Problema stampa 3D

Messaggio da Ryzzo »

Salve a tutti ragazzi, ho fatto un modello 3D con Cinema 4D per un progetto a scuola e ora lo mandiamo a stampare, però c'è un problema, quando stampa in 3D lui fa il primo piano poi va a fare il secondo piano e trova vuoto e quindi il materiale cade, praticamente i cilindri la stampante 3d li vede come una serie di cerchi e le pareti una serie di linee spaziate da uno spazio vuoto

secondo voi qual'è il problema? Ho cercato un pò in internet non sembra essere un problema di modellazione in quanto ho utilizzato oggetti primitivi e per fare i buchi le booleane, con un valore di poligoni inferiori a 500 mila perchè ne ha 14 mila.

Ho esportato in formato in .stl con cinema4d ma oltre alla possibilità di modificare la scala non mi da altre impostazioni.

Grazie in anticipo appena arrivo a casa metto degli screen,grazie e arrivederci.

ecco il file: https://www.mediafire.com/?kfyh9892cb65sn5
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Problema stampa 3D

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Esporta in FBX
Ryzzo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:52 pm

Re: Problema stampa 3D

Messaggio da Ryzzo »

Alla fine ho risolto il problema non stava nel mio modello ma nella base di stampa della stampante 3D infatti poi la stampa del case è andata a buon fine

(si può chiudere la discussione)


Grazie e arrivederci.
  • Advertising
Rispondi