Sgruppare un modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Reykey
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 14, 2014 5:38 am

Sgruppare un modello

Messaggio da Reykey »

Salve a tutti, ho trovato questo modello su un sito, ma ho notato che è un'unico pezzo, ed essendo che a me servono solo gli edifici volevo sapere come staccarli a blocco senza dover selezionare ogni faccia ...perché sennò ci starei na vita..



allego un'immagine per farvi capire.

Saluti
Allegati
Modello anteprima
Modello anteprima
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Sgruppare un modello

Messaggio da cappellaiomatto »

Mesh -> Conversion -> Polygon group to object

:)
Reykey
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 14, 2014 5:38 am

Re: Sgruppare un modello

Messaggio da Reykey »

cappellaiomatto ha scritto:Mesh -> Conversion -> Polygon group to object

:)
Grazie cappellaio per la tempestiva risposta :-), ma purtroppo mi si blocca c4d, forse ci sono troppi poligoni,strano con un i7 New Gen, dovrebbe reggere alla grande, cmq lasciamo stare utilizzerò la "selezione rettangolare" eppoi "scindi", altra cosa se posso, per identificare le texture di ogni modello essendo che il tipo non ha fatto il gruppo dei materiali ma ben si un pacco unico, c'e un metodo'? andare per esclusione sarebbe un'arduo lavoro.

Grazie
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Sgruppare un modello

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
considera che il 99% dei comandi di cinema è monothread il che significa che se l'operazione che stai eseguendo è complessa (e questa lo potrebbe essere) il comando blocca la gui ma in realtà cinema sta funzionando sotto, a processo finito il thread si libera e tutto ritorna alla normalità.
Fai così a scanso di equivoci
disabilita le opengl giusto per star tranquilli
lancia il comando e attendi pazientemente anche un 30 minuti o anche più
se vedi che non si sblocca niente allora è troppo complesso il calcolo.
tieni anche aperto il task manager sotto e controlla che la memoria non vada in saturazione, se il modello è complesso potrebbe iniziare a mangiare ram come se niente fosse
Reykey
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 14, 2014 5:38 am

Re: Sgruppare un modello

Messaggio da Reykey »

cappellaiomatto ha scritto:Ciao
considera che il 99% dei comandi di cinema è monothread il che significa che se l'operazione che stai eseguendo è complessa (e questa lo potrebbe essere) il comando blocca la gui ma in realtà cinema sta funzionando sotto, a processo finito il thread si libera e tutto ritorna alla normalità.
Fai così a scanso di equivoci
disabilita le opengl giusto per star tranquilli
lancia il comando e attendi pazientemente anche un 30 minuti o anche più
se vedi che non si sblocca niente allora è troppo complesso il calcolo.
tieni anche aperto il task manager sotto e controlla che la memoria non vada in saturazione, se il modello è complesso potrebbe iniziare a mangiare ram come se niente fosse
Niente da fare , e troppo complessa la situazione ma ti ringrazio ugualmente per l'aiuto, un'ultima cosa sai per caso se c'è un comando per identificare che materiali che ci sono su un'oggetto, sul modello purtroppo sono tutti su un'unico gruppo, e dopo aver fatto "scindi" sul modello, cercare i materiali 1 a 1 e un po difficile la questione...sul web non ho trovato niente di utile,

grazie
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Sgruppare un modello

Messaggio da cappellaiomatto »

seleziona l'oggetto
function-> select material of active object
Allegati
1.jpg
1.jpg (47.57 KiB) Visto 822 volte
  • Advertising
Rispondi