Anomalia durante il rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
xChApPiR
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 17, 2015 3:16 pm

Anomalia durante il rendering

Messaggio da xChApPiR »

Salve, sono nuovo su questo forum ma ho già qualche esperienza con Cinema 4D.

Sono al quinto anno di un liceo scienze applicate e a partire da Natale scorso, ho iniziato la ricostruzione della Kirstein Tower di Philip Johnson.
Già da dicembre pensavo che la torre sarebbe stato il progetto base per la tesina del mio esame di Stato, ed è andata a finire proprio cosi, in questi giorni la sto ultimando con il rendering.

Purtroppo ho riscontrato un GRANDE problema con il render, lo sfondo nel progetto viene visualizzato dal programma ma nella fase di rendering non viene creato e anche una parte della foresta manca.
Sono in avanzamento solo il testo e le animazioni dei due aeroplani, perchè? Cosa sbaglio e dove? Magari non mi sto sbagliando...forse sarà normale?
Vi lascio alcune immagini, il progetto di base è questo e cosi vorrei vederlo nel rendering *Progetto base*
Progetto base
Progetto base
Nel rendering invece si vede cosi, un filo di foresta tra due spazi bianchi (come se tutto fosse avvolto in una nebbia che nel progetto non c'è) *filo di foresta*
4.PNG
In un altro forum mi hanno chiesto di eliminare più luci possibili ed ora la situazione è *tutto innevato*

Non posso buttare mesi e mesi di lavoro cosi, il mio esame si sta avvicinando e non ho molto tempo...cosa posso fare per ottenere un bel rendering per la mia torre? Sono nel panico...
Ultima modifica di xChApPiR il sab giu 06, 2015 2:05 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao e benvenuto
una cortesia, non scrivere i titoli in maiuscolo, non serve mettere AIUTO, HELP etc etc se scrivi è sottinteso che hai bisogno di aiuto.
Utilizza il sistema di allegati per postare le foto, i link con il tempo possono variare e non funzionare più, una immagine allegata rimane per sempre e sarà sempre utilizzabile da chiunque nel forum.

Grazie
xChApPiR
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 17, 2015 3:16 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da xChApPiR »

Grazie per l'accoglienza, mi scuso per il titolo in maiuscolo, su altri forum non me lo avevano mai fatto presente.

Comunque cosa intendi per "Sistema di allegati" ? Nella discussione c'è solo il pulsante IMG e sinceramente mi trovo meglio con Tynipic. Se vuoi le cose precise, dimmi per favore come posso fare: se clicco su img che tipo di collegamento ci devo mettere dentro?

Non vorrei mettermi contro la tua esperienza ma le immagini col tempo permangono e la cosa che hai detto tu vale solo per i file di altre sedi host come per esempio: 4shared,Media Fire e cosi via...le immagini non pesano nulla e ciò potrebbe accadere solo nel caso Tynapic venga chiuso.

Ho cliccato sul pulsante IMG e dentro c'ho inserito il collegamento Layout, va bene?

Io ho urgenza di risolvere il mio problema, spero che qualcuno si faccia avanti al più presto! :(
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da cappellaiomatto »

xChApPiR ha scritto:Grazie per l'accoglienza, mi scuso per il titolo in maiuscolo, su altri forum non me lo avevano mai fatto presente.

Comunque cosa intendi per "Sistema di allegati" ? Nella discussione c'è solo il pulsante IMG e sinceramente mi trovo meglio con Tynipic. Se vuoi le cose precise, dimmi per favore come posso fare: se clicco su img che tipo di collegamento ci devo mettere dentro?

Non vorrei mettermi contro la tua esperienza ma le immagini col tempo permangono e la cosa che hai detto tu vale solo per i file di altre sedi host come per esempio: 4shared,Media Fire e cosi via...le immagini non pesano nulla e ciò potrebbe accadere solo nel caso Tynapic venga chiuso.

Ho cliccato sul pulsante IMG e dentro c'ho inserito il collegamento Layout, va bene?

Io ho urgenza di risolvere il mio problema, spero che qualcuno si faccia avanti al più presto! :(
No aspetta mi sono spiegato male, è una regola del forum che applichiamo da diverso tempo.
Indifferentemente che tu usi tinypic o qualsiasi altro tipo di sistema di sharing vogliamo tenere gli allegati memorizzati all'interno della discussione per i motivi che ti ho già spiegato anche se tinypic memorizza per sempre gli indirizzi.

Per allegare basta semplicemente utilizzare il tasto invia allegato quando stai scrivendo un messaggio (supporta zip e jpg)
Allegati
1.jpg
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da Arkimed »

Ciao Chapir,
scusa ma sinceramente non si capisce molto del problema... nel tuo post vedo solo un'immagine e da lì è difficile capire cosa succede... soprattutto poi nella finestra oggetti si vedono solo oggetti luce e una camera.

Se puoi posta qualche immagine dove si vede il problema e possibilmente includi gli oggetti di scena presenti nella finestra oggetti.

Se poi riesci a postare anche la scena (devi zipparla e postarla come allegato) magari alleggerita dagli elementi irrilevanti, possiamo capire meglio.
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
xChApPiR
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 17, 2015 3:16 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da xChApPiR »

Vi presento il primo pacchetto per farvi capire meglio il problema...in serata ne caricherò un altro con i materiali e i settaggi di rendering.

Comunque sia cosi è difficile aiutarmi, servirebbe una condivisione schermo con Skype.
Allegati
C4D AIUTO.rar
(6.4 MiB) Scaricato 60 volte
xChApPiR
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 17, 2015 3:16 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da xChApPiR »

Questo è il secondo pacchetto d'immagini.
Allegati
C4D AIUTO-2.rar
Pacchetto immagini 2
(7.47 MiB) Scaricato 69 volte
xChApPiR
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 17, 2015 3:16 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da xChApPiR »

Ora carico il terzo pacchetto con un pò di fatica.
Allegati
C4D AIUTO-3.rar
Invio terzo pacchetto d'immagini
(4.6 MiB) Scaricato 65 volte
xChApPiR
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 17, 2015 3:16 pm

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da xChApPiR »

Up, gentilmente sapete darmi la soluzione al problema del rengering?
Spero che attraverso i pacchetti riusciate a cogliere il problema..."con un pò di fatica" era ironico: ho dovuto scompattare i pacchetti perche il limite massimo è di 10 MB.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Anomalia durante il rendering

Messaggio da visualtricks »

Ciao Francesco, puoi allegare più immagini/file nello stesso messaggio, sempre con il sistema allegati ed inserirle anche in linea con il testo, non è necessario fare pacchetti.. ti ho modificato il messaggio aggiungendo una delle immagini che chiarisce il problema.

Detto questo, comprenderai che è un po' difficile indovinare quale sia la causa senza avere la scena sotto mano o senza informazioni sulle impostazioni di render. Così a occhio potrebbe dipendere da qualche opzione di render o di salvataggio, da un tag compositing impostato male, da una texture che è saltata, dall'oggetto Ambiente con nebbia attivata..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi