Vista aerea area residenziale.. consigli!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vassel
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:42 pm

Vista aerea area residenziale.. consigli!

Messaggio da vassel »

Salve a tutti. Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum con esito negativo.
(C4D R16 + Vray.)



Devo renderizzare una zona residenziale destinata a lottizzazione.

Non ho mai affrontato un lavoro del genere quindi mi rifaccio alla vostra esperienza.

Allego qualche immagine per farvi capire meglio.



La modellazione la sto facendo con Rhinoceros e sono partito da un disegno CAD (.dwg):
Schermata 2016-03-17 alle 14.13.02.png


Questo è quello che per ora ho modellato:
Schermata 2016-03-18 alle 01.46.44.png


Queste sono alcune immagini di come vorrei che fosse il risultato:
21.jpg
12.jpg


Avrò a disposizione delle immagini aeree riprese da un drone quindi dovrò inserire il mio render all'interno di un immagine reale.

Per evitare di modellare inutilmente elementi che non mi serviranno volevo qualche dritta sulla strada da intraprendere per ottenere un risultato simile a quello postato.

Per esempio non so se fare un render approssimativo e poi ottimizzarlo in post-produzione con Photoshop; oppure cercare di uscire da C4D con un immagine quasi definitiva e con Photoshop inserirla nella foto aerea.



Se qualcuno ha un tutorial sotto mano mi farebbe comodo.



Grazie a tutti in anticipo.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Vista aerea area residenziale.. consigli!

Messaggio da ciciolo »

Ciao,
secondo me prima devi avere le foto e poi puoi decidere cosa modellare e come procedere riguardo la composizione del fotoinserimento.
So che è una risposta a zero aiuto e molto scontata, ma onestamente ogni altro consiglio mi sembrerebbe controproducente. Buon lavoro
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Vista aerea area residenziale.. consigli!

Messaggio da SOTT »

Ciao, come già è stato scritto, per il tuo lavoro è fondamentale disporre delle reali immagini aree e concordare con il cliente le viste finali. In questo modo andrai a modellare solamente ciò di cui hai bisogno, altrimenti un file di queste dimensioni diventa ingestibile. ://

Fatto questo tutto dipende dalle tue abilità con photoshop. Ho avuto modo di vedere lavori in cui, una volta esportato un semplicissimo e banalissimo render in post produzione creavano vere e proprie opere d'arte. Io che non sono così pratico, vedendo dalle immagini che hai postato il risultato che vuoi ottenere, realizzerei tutto in in 3D. Tanto si tratta di modellare solo strade, marciapiedi e lotti. Da una buona libreria d'oggetti inserisci segnaletica, illuminazione e vegetazione. Quest'ultima più dettagliata in primo piano e meno in lontananza, giocando con istanze e compositing per alleggerire il file in fase di render. La segnaletica orizzontale invece potresti disegnarla in post con photoshop. ;)
vassel
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:42 pm

Re: Vista aerea area residenziale.. consigli!

Messaggio da vassel »

Concordo in pieno con i vostri consigli... intando attendo il materiale e vi terrò aggiornati!

Grazie
vassel
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:42 pm

Re: Vista aerea area residenziale.. consigli!

Messaggio da vassel »

SOTT ha scritto:Ciao, come già è stato scritto, per il tuo lavoro è fondamentale disporre delle reali immagini aree e concordare con il cliente le viste finali. In questo modo andrai a modellare solamente ciò di cui hai bisogno, altrimenti un file di queste dimensioni diventa ingestibile. ://

Fatto questo tutto dipende dalle tue abilità con photoshop. Ho avuto modo di vedere lavori in cui, una volta esportato un semplicissimo e banalissimo render in post produzione creavano vere e proprie opere d'arte. Io che non sono così pratico, vedendo dalle immagini che hai postato il risultato che vuoi ottenere, realizzerei tutto in in 3D. Tanto si tratta di modellare solo strade, marciapiedi e lotti. Da una buona libreria d'oggetti inserisci segnaletica, illuminazione e vegetazione. Quest'ultima più dettagliata in primo piano e meno in lontananza, giocando con istanze e compositing per alleggerire il file in fase di render. La segnaletica orizzontale invece potresti disegnarla in post con photoshop. ;)
ciciolo ha scritto:Ciao,
secondo me prima devi avere le foto e poi puoi decidere cosa modellare e come procedere riguardo la composizione del fotoinserimento.
So che è una risposta a zero aiuto e molto scontata, ma onestamente ogni altro consiglio mi sembrerebbe controproducente. Buon lavoro

Ecco alcune immagini che ho a disposizione:
DJI00041.jpg
DJI00061.jpg
Questo è quello che sto cercando di fare ovvero di crearmi un render con solo la suddivisione dei materiali per poi continuare con photoshop.
Schermata 2016-03-19 alle 13.59.32.png
Consigli? Tutorial? Altro?
Non so assolutamente come continuare! :?
  • Advertising
Rispondi