dopo 4 anni ...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
lauraz
Messaggi: 222
Iscritto il: gio giu 05, 2008 11:23 am
Località: bassano del grappa

dopo 4 anni ...

Messaggio da lauraz »

Salve ragazzi !! Dopo 4 anni che praticamente non uso Cinema, è arrivato per me il momento di rimettermi "in forma" !!
ho promesso un render di una stufa ma ... non ne do fuori!! mi sembrava semplice, ma nn ho considerato che dopotutto questo tempo, praticamente nn so più fare niente !! beh, forse ho solo bisogno di una spolverata...pesante hihihihi che ne dite? il risultato dovrebbe essere circa questo in foto (ma con una stufa diversa e resa meglio... )
secondo voi come mi conviene procedere?
per nn esagerare proprio pensavo di renderizzare la stufa ben illuminata a ridosso di una parete e poi in post produzione aggiungerci un'ambientazione di sfondo. per i prossimi magari potrei fare tt in cinema ma ...con più calma. soprattutto considerando che il pezzo forte è la stufa, nn ho niente di pronto (ambienti nei quali contestualizzarla) e vogliono il render per martedì .

uso c4d r13 e niente vray

vi ringrazio tutti di cuore anticipatamente
Allegati
17_Drum_04_140263.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: dopo 4 anni ...

Messaggio da arcnello »

per quanto riguarda l'oggetto del render -la stufa- secondo me va bene
l'ambientazione non mi piace, troppe rientranze/movimenti che distolgono l'attenzione :roll:
la lampada ed il parquet mi piacciono
PS: hai usato l'occlusione ambientale ?
ciao____
max766
Messaggi: 74
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:58 am

Re: dopo 4 anni ...

Messaggio da max766 »

ciao,
mi permetto di commentare ma prendi con le pinze quello che scrivo. Non sono architetto e sono un neofita, quindi ripeto prendilo come suggerimento leggero.

L'idea mi piace.
Mi immagino la scena con una luce un pò meno sparata proveniente dalla finestra in modo da dare un risalto agli oggetti vicino alla finestra senza però creare disattenzione dalla stufa protagonista.
Per quanto riguarda la stufa, cercherei di creare un effetto di luce in prossimità della fiamma, quasi come se la circondasse un alone che metta fuoco che si tratti di una fiamma di stufa casalinga.

Il pavimento è ok.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2986
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: dopo 4 anni ...

Messaggio da hurricane »

Non vorrei deludere entrambi, ma credo che quella sia solo una scena di riferimento di quello che vorrebbe ottenere, non l'ha fatta lei!!
(Vabbé che al giorno d'oggi si va sempre di fretta, ma li leggete i post o no?)
:lol:
Per quanto riguarda la questione, lauraz, io mi terrei sul semplice, giusto con qualche oggetto o parte di arredo!
Ti allego un paio di esempi di ciò che intendo!
:?:
Allegati
Stufa_02.jpg
Stufa_02.jpg (152.97 KiB) Visto 1737 volte
Stufa_01.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
max766
Messaggi: 74
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:58 am

Re: dopo 4 anni ...

Messaggio da max766 »

:P
Avatar utente
lauraz
Messaggi: 222
Iscritto il: gio giu 05, 2008 11:23 am
Località: bassano del grappa

Re: dopo 4 anni ...

Messaggio da lauraz »

hurricane ....ESATTO !!
direi che anche io pensavo di procedere in qst direzione.
ma... mi conviene fare proprio tutta una stanza illuminarla con luci area alle finestre ecc.... oppure illuminazione da set fotografico "contro"la stufa ?
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2986
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: dopo 4 anni ...

Messaggio da hurricane »

Propenderei per il set, o magari una HDRI di un interno (per dare riflessioni più realistiche casomai la stufa avesse parti cromate o molto riflettenti) più una o due luci area sapientemente posizionate!!
:)

Una serie di link dove puoi scaricare qualche HDRI Free:
http://www.lughertexture.com/spherical- ... -room-hdri
http://www.maximeroz.com/hdri-free-pack
http://hdrmaps.com/freebies?limit=100
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi