Appartamento Interno 2

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Appartamento Interno 2

Messaggio da Krisztina »

Un altro appartamento nella stessa palazzina con un stile molto simile come quello precedente (quasi uguale).
Questa volta devo solo fare una camera e soggiorno +cucina.
Ecco la camera da letto in versione bozza (con parametri molto bassi, senza AO, senza PS)
Alcuni materiali, ad esempio quello della coperta del letto, hanno una qualità pessima ma purtroppo non posso cambiarli.
Anche questa volta aspetto i vostri consigli e critiche per migliorare la resa.
Allegati
4.jpg
23.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da 62VAMPIRO »

Nella prima immagine si vede la ripetizione della texture del muro e il pavimento sembra senza materiale............SE c'è a mjo avviso cambialo perchè quel grigio uniforme dice poco o nulla............la seconda immagine è un pò piatta, poco contrastata, sempre a mio avviso...........Buone le tende..........
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da Krisztina »

Grazie per la risposta.
Sul muro di fronte c’è carta da parati, quindi un po' di tiling ci sta. Il grigio sul pavimento dovrebbe essere una moquette. Si capisce un po' di più nella versione definitiva che sto terminando adesso (il lavoro va consegnato domani). Purtroppo in questo lavoro ( 4 appartamenti )ho le mani legate sia quanto riguarda i materiali (li sceglie il cliente su internet generalmente con una qualità bassa), sia i mobili.
Per quanto riguarda la seconda immagine, hai assolutamente ragione: è piatta. Secondo me ho esagerato con la potenza della luce infinita (sole), ma non avevo abbastanza tempo per fare altre prove. Provo a migliorarlo in Ps
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da Krisztina »

Definitivi:
Allegati
Vista1Forum1.jpg
Vista2Forum.jpg
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da Krisztina »

Soggiorno e cucina
Allegati
Vista2Forum1.jpg
Vista3Forum.jpg
Vista4Forum.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da arcnello »

ciao!
quello che risalta di piu' è il pavimento: troppo lucido :roll:
Se entra una luce forte dalla finestra io eviterei di accendere luci artificiali
Alcuni materiali mancano di specularità... comunque nel complesso sta uscendo un buon lavoro! ;)
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da Krisztina »

Grazie arcnello per la risposta. Ho abbassato il riflesso del parquet come avevi consigliato. Le luci devo lasciarle (è una richiesta del cliente). Ho applicato praticamente su tutti i materiali la specularità, ma forse con parametri sbagliati. Su quali ti sembra che manchino?
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da arcnello »

ciao Krisztina
proverei a intervenire sulla seduta degli sgabelli, sul top, e forse anche sul muro
Capisco le esigenze del cliente se vuole vedere le luci artificiali accese, a questo punto io illuminerei dall'esterno solo con cielo (senza sole) in modo che le luci interne stacchino maggiormente e non si perdano con la luce solare forte
buon lavoro! ;)

PS: che versione usi?
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da Krisztina »

Grazie, adesso lo controllo. Per questo locale adesso lascio cosi l’illuminazione (oggi pomeriggio devo consegnare la versione definitiva). Provo cambiarla per il prossimo appartamento, che devo cominciare in questi giorni, sempre a questo cliente.
Uso R17
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Appartamento Interno 2

Messaggio da arcnello »

ok!
mi potresti dire con quali impostazioni hai renderizzato?
grazie! :)
  • Advertising
Rispondi