Appartamento Interno 3

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Appartamento Interno 3

Messaggio da Krisztina »

Ciao a tutti. Ecco il terzo appartamento. Come le altre volte comincio con la camera da letto. Tutti materiali, mobili, accessori scelti da committente!
I parametri di render sono ancora molto bassi.
Motore render – Fisico
Niente multi pass, niente Photoshop
Illuminazione: HDRI + Luce area
Aspetto le vostre critiche
Allegati
8.jpg
33.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da arcnello »

ciao Krisztina! :)
innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo impegno costante negli interni
personalmente trovo le immagini con poco contrasto, se non ti offendi ti posto una delle tue un po' ritoccata con ps per farti capire cosa intendo
buon lavoro! ;)
Allegati
Cattura.JPG
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Krisztina »

Ciao Arcnello. Grazie per il complimento.
Hai ragione le immagini sono piatte, ma non ho più idee cosa fare. Perdo ore modificando l’illuminazione, ma alla fine il risultato cambia poco. Sicuramente non mi aiuta il continuo uso da parte del designer di colori neutri molto simili (beige, marrone panna……)e le luci accesse.
Vi posto i parametri della prima immagine per capire dove sbaglio.
Allegati
Luce Led + su un piano luminosità
Luce Led + su un piano luminosità
Luce d'aiuto. Magari si potrebbe fare senza.Ma mi piaceva l’idea che ha usato Ocman  in un topic nella sezione Vray . Due luci area, una fredda altra calda
Luce d'aiuto. Magari si potrebbe fare senza.Ma mi piaceva l’idea che ha usato Ocman in un topic nella sezione Vray . Due luci area, una fredda altra calda
Luce Area finestra + parametri IG
Luce Area finestra + parametri IG
Parametri camera
Parametri camera
Camera.JPG (36.65 KiB) Visto 2037 volte
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Anto3D »

ciao, intanto di faccio i complimenti il rendering è bello. Sai usare bene AR.
Per quanto concerne il contrasto io con il monitor calibrato per la stampa lo vedo bene. E' povera di Alte luci ma quello dipende dal color mapping (se esiste in AR)
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Krisztina »

Anto3D ha scritto:ciao, intanto di faccio i complimenti il rendering è bello. Sai usare bene AR.
Per quanto concerne il contrasto io con il monitor calibrato per la stampa lo vedo bene. E' povera di Alte luci ma quello dipende dal color mapping (se esiste in AR)
Grazie. Si esiste color mapping in Cine, ma non l’ho mai usato. Forse sbaglio ma se le immagini generalmente mi vengono piatte, con CM non peggiorerò il risultato?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Anto3D »

Krisztina ha scritto:
Anto3D ha scritto:ciao, intanto di faccio i complimenti il rendering è bello. Sai usare bene AR.
Per quanto concerne il contrasto io con il monitor calibrato per la stampa lo vedo bene. E' povera di Alte luci ma quello dipende dal color mapping (se esiste in AR)
Grazie. Si esiste color mapping in Cine, ma non l’ho mai usato. Forse sbaglio ma se le immagini generalmente mi vengono piatte, con CM non peggiorerò il risultato?
in realtà il color mapping appiattisce se usi l'exponential ( e lo usi male :D ) ma se lo usi in lineare e vai ad alterare il DM e il BM fai quello che ti pare.
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Krisztina »

È diverso rispetto a vray. Ti allego un screenshot
Allegati
Color Mapping.JPG
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Anto3D »

Krisztina ha scritto:È diverso rispetto a vray. Ti allego un screenshot
prima di scriverti sono andato a vederlo e l'ho provato. Meno sofisticato ma raggiunge quello scopo.Interagisci con il Dark multiplier ed il Light multiplier e dovresti raggiungere il tuo intento. Magari fai delle prove con qualcosa di semplice :D
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2778
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Anto3D »

comunque cinema c'ha pure il color correction dove puoi intervenire sul punto di nero.... il risultato lo raggiungi in 1000 modi :D :D
Krisztina
Messaggi: 158
Iscritto il: mer gen 26, 2011 9:00 am

Re: Appartamento Interno 3

Messaggio da Krisztina »

Definitivi
Allegati
Vista1Bedroom1Forum1.jpg
Vista2Bedroom1Forum1.jpg
  • Advertising
Rispondi