Viper SRT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Aresius
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:21 am

Viper SRT

Messaggio da Aresius »

Dopo una bella pausa dal c4d (anni purtroppo), ho voluto reinziare a usare un po questo programma. Non avevo mai modellato una macchina, questa e la prima in assoluto (ancora mancano dei dettagli). Mi date qualche consiglio su come migliorarla? Grazie :)

Scusate mi sono dimenticato di dirvi come ho fatto il render. Ho usato vray con una luce area + hdri e due luci area messe ai lati con il 20% di intensità.
Allegati
Viper5.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Viper SRT

Messaggio da 62VAMPIRO »

Secondo me c'è troppa dispersione nelle riflessioni, sia sul pavimento che nella carrozzeria che nei vetri: un pò dappertutto insomma...........Per il resto non è affatto male..............
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Viper SRT

Messaggio da hurricane »

Anche non essendo un modellatore ti posso dire che ci sono dei problemi nel modello, ben evidenziati dalle riflessioni.
Il finestrino, lo stesso sportello, lo spigolo del faro dal lato della gomma; poi la mesh modellata una volta definitiva ha bisogno di uno spessore per rendere al meglio, come pure i vetri dell'auto!
Dovresti postare un wire senza Hypernurbs dove, quelli più in gamba del sottoscritto, ti sapranno dire dove e come aggiustare la mesh!
:?:

Comunque non male come inizio dopo anni e come prima auto! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Aresius
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:21 am

Re: Viper SRT

Messaggio da Aresius »

Ho provato a cambiare qualche impostazione per il render, non so se così può andar meglio.
Per il modello penso che dovrei rifarlo da 0 per correggere tutti gli errori :(
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Viper SRT

Messaggio da hurricane »

Bhé francamente, dipende da te e da quale obiettivo ti sei dato iniziando a fare quest'auto! :)
Per come la vedo io se il tuo obiettivo e di imparare, non è che dovresti, ma devi rifare la modellazione da zero, postando i vari wire e seguendo i consigli che riceverai man mano da gente in gamba che frequenta questo forum! (non io!)
Altrimenti, senza offesa, puoi cambiare colore, livrea, illuminazione etc. ma la musica non cambierà!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Aresius
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:21 am

Re: Viper SRT

Messaggio da Aresius »

L'obbiettivo, per questa volta, era di fare qualcosa che assomigliasse ad un auto.
Probabilmente dovrei fare tutta una mesh e poi spezzarla in vari pezzi per non avere quelle superfici diverse le une dalle altre.
  • Advertising
Rispondi