Minion Cattivissimo Me V2 UPDATED

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Minion Cattivissimo Me V2 UPDATED

Messaggio da abe3d »

Ciao a tutti, volevo presentarvi il modello di un Minion realizzato per il sito renderking (http://www.renderking.it)

Modellazione e rigging + espressioni.
Il modello è liberamente scaricabile dal sito, texturizzato da Alessandro...

consigli e critiche sono ben accette

Gianluca.
Minion_step4_01.jpg
Minion_step4_02.jpg
Minion_step4_03.jpg
Minion_step4_04.jpg
Minion_step4_05.jpg
Minion_step4_06.jpg
Minion_step4_07.jpg
Minion_step4_08.jpg
Ultima modifica di abe3d il gio lug 17, 2014 3:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da nexzac »

che simpatico!!! :lol:

non mi convincono molto alcune pieghe del vestito, ma sembra ben fatto il resto :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da abe3d »

Grazie nexzac, purtroppo le pieghe sono intrinseche al movimento del personaggio ( la salopette è riggata ) e si formano quando lo stesso si piega in avanti. Ho pensato di applicare alla salopette un deformatore smoothing per attenuare le pieghe troppo accentuate, faccio delle prove...

in più oltre ai gomiti sto applicando lo smoothing anche alle "spalle" per lo stesso motivo, infatti quando il braccio viene ruotato, crea lo stesso problema.

Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da pierluigi »

le chiappette mi fan morire :lol: :lol: :lol:

proprio simpatico

complimenti ;)
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da abe3d »

hehehehehe!! :mrgreen: chiappe!!

Grazie Pierluigi, troppo gentile!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Chetta01
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 20, 2014 12:48 pm

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da Chetta01 »

Molto accattivante! :) :) Si può avere il progetto? Perfavoreeeeeeeeeee :( :( :( :( :( :( :( :(
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da abe3d »

Ciao Chetta01.. il modello ( come indicato nel primo post ) è liberamente scaricabile dal sito RENDERKING. texturizzato e pronto per essere animato... ( a dire la verità, nel modello scaricabile, si presenta un problema di pesatura della salopette di facile risoluzione, è tanto che dico di doverlo mettere a posto, ma ancora non l'ho fatto...). Il file si trova qui http://www.renderking.it/?portfolio=minion e a quanto sembra è stato finora scaricato la bellezza di 4619 ( cacchio) volte ...

Se hai problemi, chiedi pure

Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da Arkimed »

Forte! ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da natas »

Immagine
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1112
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Minion Cattivissimo Me

Messaggio da abe3d »

...Mi sono deciso, l'ho ripreso e per il possibile, corretto...
Ho appena postato il modello al gestore de sito renderking.it ( non posto direttamente qui il progetto solo per correttezza), quindi dovrebbe essere disponibile a breve... Grazie a tutti per tutto... :D
minion_0007.jpg
Migliorie della verisone 2.0

Eliminato difetto di pesatura della salopette
Eliminato difetto di pesatura della bocca ( dentatura )
Corretta la mesh della salopette
Corretta la stesura UWV della pupilla ( ho anche cambiato la texture)
Corretta la Rifrazione della lente del visore
Aggiunto le espressioni facciali per le vocali
Aggiunto il parametro "Teeth" al controller per mixate la dipendenza tra il lower lip e la vocale A
Aggiunto un deformatore mesh alla salopette per "legarlo" al modello ( adesso sono due sistemi a scelta tra rig e il deformatore)
Aggiunto i comandi per la gestione del Character direttamente a video ( basta cliccare sulle voci )

PS. in questa versione ho anche tolto la restrizione sul Character.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi