materiali-texture

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

materiali-texture

Messaggio da simon77fi »

Buongiorno ragazzi,
troppo spesso mi capita di dover reperire materiali di un certo tipo per vari motivi....gratuiti e ben fatti ce ne sono davvero pochi (giustamente aggiungo) e a questo proposito vorrei chiedervi dove mi consigliate di acquistarne quando ne ho la necessità. Grazie :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: materiali-texture

Messaggio da cesgimami »

dipende da cosa cerchi
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: materiali-texture

Messaggio da simon77fi »

dipende da quello che faccio cesgimani....in genere acciaio, alluminio anodizzato colorato ma anche altro insomma un pò in generale direi,,,cosa mi consigli?
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: materiali-texture

Messaggio da _krone_ »

ma intendi materiali completi pronti per essere applicati o semplicemente le texture?

Nel primo caso dovresti spiegare per quale motore di rendering comunque, in generale, la resa di materiali riflettenti dipende per il tantissimo dall´illuminazione, ambiente da riflettere, etc., puoi avere pure dei materiali super, ma se non riflettono niente, se l´illuminazione ´é sbagliata saranno comunque brutti, piú brutti dei corrispettivi materiali opachi.
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: materiali-texture

Messaggio da simon77fi »

Ciao Krone grazie della risposta...Ovvio che materiali e illuminazione devono andare di pari passo altrimenti poco cambia avere un bel materiale o viceversa. Io uso Advanced render e cerco o vorrei trovare sia texture che materiali dipende da quello che devo fare....
eros
Messaggi: 139
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:03 pm

Re: materiali-texture

Messaggio da eros »

Ciao,
riguardo i materiali che hai citato, sono abbastanza semplici da fare, ma è necessaria un po' di dimestichezza con i materiali di AR3; nello shop di questo portale c'è un bel libretto in pdf dedicato ai materiali: fa riferimento alla versione 11, ma credo le differenze siano trascurabili.
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: materiali-texture

Messaggio da simon77fi »

Ciao Eros ho già a acquistato il libro e anche dei video corsi per la creazione di materiali e devo dire che mi è tornato molto utile. Tuttavia alcune volte ci sono dei materiali che proprio non sono capace di far rendere e non credo sia solo colpa dell'illuminazione (perchè altri materiali nella stessa scena rendono bene). Penso che per fare i materiali "base" non ci siano problemi sia per reperirli che per farli anche partendo da quelli di cinema ma io mi riferivo a materiali molto reali e sono onesto bel dire che non ne sono capace! per questo chiedevo se ci fosse un ottimo sito dove reperirli anche a pagamento cosi se a volte ne avessi bisogno saprei dove prenderli....Cmq grazie ;)
  • Advertising
Rispondi