Esiste un 3D viewer ?

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Natura
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 05, 2010 12:14 pm

Esiste un 3D viewer ?

Messaggio da Natura »

Salve ragazzi/e,
Mettiamo caso che io abbia creato un oggetto in cinema 4d e vorrei mostrarlo a qualcuno mandandoglielo per e-mail
(premetto che quel qualcuno sa solo fare un doppio-click e non ha i soldi necessari per comprarsi cinema4d...e anche se fosse non saprebbe mai usarlo)
comunque...esiste un metodo per poter visualizzare un oggetto creato in 3d, in modo che un'altro utente possa zoomarlo e ruotarlo col mouse ?

Grazie in anticipo.
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Esiste un 3D viewer ?

Messaggio da _krone_ »

https://sketchfab.com/

http://p3d.in/

e tanti altri ancora......
Natura
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 05, 2010 12:14 pm

Re: Esiste un 3D viewer ?

Messaggio da Natura »

Ciao non mi serve un sito per pubblicarlo su un browser, intendevo un file da mandare ...tipo un exe su un'altro pc in modo che uno gli clicchi sopra e se lo vede in privato. Dove si apre una finestra e mostra il modello finito, con texture e compagnia bella

Grazie comunque della risposta veloce e dei link...magari mi servono in futuro :)
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: Esiste un 3D viewer ?

Messaggio da lollo_O »

www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Esiste un 3D viewer ?

Messaggio da visualtricks »

Ciao, che io sappia non esiste un viewer specifico per cinema4d (della serie salvi il file .c4d e ce lo vedi direttamente) quindi qualsiasi strada tu prenda sarà quasi sicuramente necessario esportare ed adattare il modello per quanto riguarda i materiali/texture, luci e quant'altro. Proverei a valutare l'ipotesi QTVR..essendo un render sei sicuro che è esattamente come l'hai fatto in origine, non richiedere robe particolari a parte Quicktime, ed esporti direttamente da cinema.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi