Imparare ad utilizzare Autocad

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saraceno86
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 26, 2014 10:39 am

Imparare ad utilizzare Autocad

Messaggio da saraceno86 »

Ciao tutti,
sono un neo Architetto alle prese di autocad... L'ho conosco bene come programma, però è così complesso che forse ho bisogno di un corso che mi dia un infarinatura a 360° del programma, sopratutto per l' autocad 2014. Non ho molto tempo per frequentare i classici corsi noiosi in aula, che alla fine, dopo aver speso circa 500 euro, non ho imparato niente. I miei colleghi mi consigliano corsi in eleanring, cioè corsi online... mi hanno consigliato alcune aziende ( ma nn voglio citarle per evitare pubblicità) , voi mi sapreste dare qualche consiglio ? Diffido dei corsi gratuiti, perchè non sono mai ottimali per la formazione che cerco io. Un minimo lo voglio spendere per un software così complesso. vedendo un pò su google, l'unica azienda che mi ha colpito, e che in tanti me ne hanno parlato per l'interattività dei corsi è e-academy. Che ne pensate? la conoscete ?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Imparare ad utilizzare Autocad

Messaggio da masterzone »

ciao e benvenuto, ti sposto il messaggio in link e risorse dato che chiedi info a riguardo, in quanto questo e' un forum dedicato a Cinema4D e alle sue domande generiche, autocad non c'entra niente.

mz
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Imparare ad utilizzare Autocad

Messaggio da myskin »

ciao! :)
Autocad? ...e cos'è??? :lol:
..scherzo! Provo a darti il mio parere assolutamente personale ma che spero ti possa essere utile almeno per qualche spunto di riflessione:
- non tutti i corsi gratuiti sono delle "sole".. anzi ce ne sono di quelli organizzati con fondi europei da enti locali o simili che sono anche di buon livello, con un numero di ore di formazione elevato. Prova a vedere se ne trovi nella tua regione.
- autocad non so' se è una scelta così obbligata; prima di scegliere ti consiglierei anche di capire bene per quale campo di applicazione ti serve (es. 2d o 3d? progettazione edilizia o archiviz? rendering? fotorealismo o "sketch drawing"?..) forse potresti scoprire che ci sono programmi più "friendley" e veloci da apprendere di autocad e magari superiori nell' avere una resa 3d accattivante.
- la formazione è senz'altro importante, soprattutto se parti da zero, per avere una corretta impostazione; comunque è forse ancora più importante è fare moltissima pratica, smanettare.
Forse ti sarai già fatto queste domande ma penso che siano il primo step da consigliare per predere decisoni anche piuttosto onerose.
Buon lavoro!
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Imparare ad utilizzare Autocad

Messaggio da FofoC4D »

saraceno86 ha scritto:L'ho conosco bene come programma
Spiegati meglio, quali reparti conosci o ti mancano? 2d, 3d, blocchi, layout, blocchi, plot e ctb.... ????
Perchè se il tuo "conoscere bene" equivale al mio un corso non ti serve di sicuro.
Avatar utente
Ross78it
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mag 08, 2014 5:08 pm

Re: Imparare ad utilizzare Autocad

Messaggio da Ross78it »

myskin ha scritto: non tutti i corsi gratuiti sono delle "sole".. anzi ce ne sono di quelli organizzati con fondi europei da enti locali o simili che sono anche di buon livello, con un numero di ore di formazione elevato. Prova a vedere se ne trovi nella tua regione.
Concordo, io ho cominciato con un corso FSE e mi ha dato delle buone basi per l'utilizzo di Autocad, anche se il vero uso professionale si acquisisce con l'esperienza, è inevitabile.
Anche dei buoni manuali ti possono essere d'aiuto, quando mi approccio ad un nuovo software cerco spesso un volume stampato che mi dia la panoramica generale poi approfondisco sul web i singoli argomenti in base a ciò che mi serve.
Ciao!
Luigi
RedLab
Digitalarts

http://www.redlabsrl.it
camilajerry
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 15, 2014 9:15 am

Re: Imparare ad utilizzare Autocad

Messaggio da camilajerry »

Si dovrebbero essere max, ma se ti installi la trial te li converti, ne vale la pena di perdere un po' di tempo.
  • Advertising
Rispondi