What's new in R16 - Anticipazioni R16

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da natas »

Sono uscite le anticipazioni sulla nuova versione 16

Tantissime le novità:
canale Riflettanza
Miglioramenti UV
Motion Tracker
Tag Interazione
PolyPen
Strumento Smussa
Ingranaggi
Oggetto Simmetria aggiornato
Decadenza Deformatore
Controllo Mesh
Sculpting aggironato
Team render server
Nuovo motore bi render
Nuovi materiali e libreria oggetti
pulsante Solo
Funzione commento

e molto altro

trovate informazioni e video dimostrativi su:

http://www.maxon.net/it/products/new-in ... kflow.html

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da masterzone »

Non male! Mi piace molto la scritta lambertian nel canale colore!
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da ilgioma »

Sembra veramente un aggiornamento corposo :!:

Leo
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da tomasimattia »

sarebbe bello vedere un render con i nuovi materiali per vedere la differenza... anche in termini di tempo. Penso che ci siano anche tanti altri piccoli miglioramenti che non sono stati accennati! vedremo... :?:
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da arcnello »

il video con la parte architettonica sembra molto interessante! :!:
buon lavoro a tutti!
ciao____
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da visualtricks »

Ohh finalmente un po' di movimento :) A prima vista sembrerebbe un update bello pieno...solo per il reflectance varrebbe la pena secondo me! (certo potevano fare dei video di presentazione un po' più lunghi..). Se per un pulsante in più nello specular di Vray si è scatenato l'inferno..voglio vedere che succede con questo cambio :))
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da abe3d »

Cioè.. io non ho nemmeno cominciato a utilizzare la R15... non vale!!!

Comunque, ho apprezzato molto alcuni miglioramenti, come il polypen ( secondo me verrà usato soprattutto per il retopo ), sicuramente il canale Reflectance; la Decadenza per i deformatori ( anche se questa funzione era stata già implementata da un plugin credo gratuito e che lo stesso effetto si potrebbe ottenere con un tag restriction ) e il Tag interazione. Bene anche per le UV, il motion Tracker ( con la speranza che sia un valido strumento ), Il controllo mesh...

Trovo Inutili e forvianti i vari preset tipo piegare una scatola e parametrizzare una scalinata, non credo che a un utilizzatore professionale di cinema servi un programmatore maxon per tirare giù un paio di Xpresso ( e che questo valga la spesa); il tasto solo ( basterebbero i livelli ).

Naturalmente queste sono considerazioni personali e il mio "sdegno" nasce dal totale disinteressamento per le schifoball; per uno strumento per i tagli sulle mesh che non sia il solo e unico e sconsolato e oramai stanco knife; per una funzione/struttura a Layers ( tipo blender ) per lo stesso Xpresso e non parliamo proprio di TP.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da masterzone »

quoto in pieno Abe....
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da abe3d »

:) ;) Grazie Masterzone, volevo fare questa considerazione già alla R15, per questo mi sono sfogato sulla R16
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da _krone_ »

Per adesso tutte le nuove features, come da un po di anni, sono tutte cose che softwares concorrenti giá hanno da tempo o sono plugin gratuiti (pulsante solo o il bevel a selezione) incorporati all´interno del programma.

Io credo che la Maxon togliendo il vecchio sistema dei moduli abbia perso il vantaggio che aveva dal punto di vista dei costi e dovrebbe fornire piú novitá "assolute" rispetto alla concorrenza per essere competitiva o quantomeno raggiungere una volta per tutti un software come max che a livello di strumenti di modellazione é ancora troppo avanti secondo me, considerando che le versioni full hanno costi simili ormai.
  • Advertising
Rispondi