What's new in R16 - Anticipazioni R16

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da elisa »

io trovo interessanti le novità ma come avete detto molti sono plug-in che sono stati integrati o comunque funzionalità non proprio fondamentali. Trovo molto interessante il tracking e il nuovo canale di riflessione anche se, immaginandolo per un neofita, il metodo sopra di usare i livelli dentro al canale esce un po' dalla facilità d'uso con cui erano stati pensati i materiali, così ad occhio mi sembra più' semplice usare il canale specular di vray , dove è tutto a cascata, ma poi è da vedere in pratica. Molto interessante il tracking. Molto carino il sistema di penna per "disegnare" i poligoni, ma altre cose messe nella libreria (scale e scatole) sembrano cose un po' messe li , fossero funzionalità importanti credo le avrebbero inserite non nella libreria ma da un altra parte, quindi sarei curiosa di vedere cosa ci si può fare veramente
Peccato solo che bodypaint a quanto pare, sia rimasto fermo da non so quanti anni! stessa cosa per Tp. Un po lasciati a se stessi mentre altri software vanno avanti, ma d'altra parte, con la foga di uscire per forza con qualche novità "ecclatante" il rischio è di lasciare indietro cose "vecchie" perchè non otterrebbero lo stesso 'effetto "wow".
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da nexzac »

Qualche video:

https://www.cineversity.com/vidplaylist ... Agds.gmail

chissà che questa versione non mi faccia tornare indietro ad AR :nono :-(( :lol: (la vedo sempre dura..ma chissà, magari per qualcosa si ;) )
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
difro73
Messaggi: 11
Iscritto il: mer apr 24, 2013 10:24 pm

Re: What's new in R16 - Anticipazioni R16

Messaggio da difro73 »

A prima vista il nuovo canale riflessione è molto interessante. Mi sembra che ci sia un concetto di lavoro un po' più fisico. Spero che ora i tessuti siano più semplici da costruire e con un realismo più simile a v-ray. Per quanto riguarda il traking vedendo i video che girano per la rete, ho seri dubbi. Sicuramente avere una vera camera e poter controllare i punti di traking nello spazio 3D è una gran cosa, ma la mancanza di una funzione lens distortion ( almeno così sembra ) è un grosso endicap. In ogni caso sono rimasto piacevolmente sorpreso per le novità, anche per quelle minori.... Attendo quindi con ansia di poterla provare. :)
  • Advertising
Rispondi