Render farm consigliata

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ottopelotto
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ott 13, 2011 3:27 pm

Render farm consigliata

Messaggio da ottopelotto »

Ciao a tutti, :)

Spero di postare questo messaggio nella sezione giusta del forum pfiu :

Volevo chiedere se qualcuno potrebbe consigliarmi una o più render farm, magari postandomi un link di qualcosa di già testato.
In generale se qualcuno potesse dirmi cosa ne pensate di questi servizi online vi ringrazio : funzionano, ne vale la pena, sono molto costosi ?


Grazie mille e buona giornata.
ottopelotto
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ott 13, 2011 3:27 pm

Re: Render farm consigliata

Messaggio da ottopelotto »

Scusate il post inutile, mi rispondo da solo : utilizzando il tasto cerca ho gia trovato diverse discussioni in merito alle render farm
...... pfiu pfiu

Scusate buona giornata
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Render farm consigliata

Messaggio da SOTT »

Ciao, anche se probabilmente hai già trovato le risposte che stavi cercando, mi permetto di risponderti comunque.
Noi in studio nei momenti di panico ci siamo appoggiati a questa rebusfarm.

https://it.rebusfarm.net/it/?gclid=CPz3 ... 0wodDxUG4A

Non bisogna relazionarsi con nessuno, si fa tutto in autonomia risparmiando molto tempo. Tutto il processo è informatizzato. Perfettamente compatibile con cinema+vray e qualsiasi altro programma.

Si scarica dal loro sito un programmino creato appositamente e tramite questo si acquistano crediti, si caricano i progetti e si scaricano i risultati. Una volta capito, seguendo il loro video tutorial, è semplicismo da gestire. ;)

Tempi e costi sono inversamente proporzionali. Chi più paga ha la precedenza sugli altri in coda e più processori a disposizione, chi meno paga viceversa. Comunque anche nella soluzione più economica le tempistiche sono buone. :)

Unica nota dolente i costi per poter velocizzare il tutto. Esagerando, se non ricordo male, noi arrivammo a pagare circa 30€ per un solo render. Non so le altre render farm a che prezzi stiano. :roll:
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Render farm consigliata

Messaggio da nexzac »

Ciao, ti rispondo anch'io, anche se hai trovato altro materiale.
Anch'io utilizzo rebusfarm, ormai da qualche anno e non mi sognerei più di renderizzare con un solo computer (nel caso quelli dello studio fossero "offline" per qualche motivo).
Oltretutto ha un App comoda e semplice che ti fa tenere d'occhio i tuoi lavori ovunque tu sia, comodità non da poco (certo basterebbe entrare da browser, ma visto che c'è :)
Stra consigliata, i prezzi non sono alti, dipende poi da output e impostazioni che utilizzi ovviamente. Un A3 a 300 dpi lo tiri fuori anche con 10/15 euro ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Mr.mee
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 28, 2015 9:11 pm

Re: Render farm consigliata

Messaggio da Mr.mee »

nexzac ha scritto:ormai da qualche anno e non mi sognerei più di renderizzare con un solo computer (nel caso quelli dello studio fossero "offline" per qualche motivo)
Renderizzi con più computer un unica immagine ? lo si può fare solo con Vray o anche con solo cinema ?
:)
Leggo spesso la tua pagina. e sono ancora indeciso se utilizzare solo render interno di cinema o buttarmi definitivamente su vray.
le mie perplessità dovute el fatto che esporto da altro programmo di diegno BIM (vectoworks) che mi esporta già materiali c4d e la trasformazione in vray material non riesce sempre benissimo (pensiero mio)

Grazie
Life is too short to worry about stupid things.
Have fun. Regret nothing, and don't let people bring you down.
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Render farm consigliata

Messaggio da bird »

ciao belli ;)
ma sulle Renderfarm posso impostare anche il mutipass ed avere anche le singole mappe per la postproduzione? :)
ciao ;)
  • Advertising
Rispondi