consigli per cercare lavoro

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wolvesiena
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 09, 2011 4:10 pm

consigli per cercare lavoro

Messaggio da wolvesiena »

Ciao a tutti,
è da un po’ che non mi faccio vivo qua sul sito, per chi mi conosce non sarà difficile immaginare il perchè… sono rimasto disoccupato, ma vorrei continuare a lavorare in questo campo.
Ho iniziato in uno studio di architettura come tirocinante, dove ho imparato ad usare Cinema4D per quello che mi veniva richiesto, ovvero rendering per architettura (interni ed esterni). Non ho una laurea e quindi quello che so fare l’ho imparato da solo. Per questo non so se le capacità che ho acquisito sono sufficienti a soddisfare le richieste del mondo del lavoro.
Vorrei chiedervi:
1- Quali sono le aziende che potrebbero aver bisogno di qualcuno che realizzi rendering? Io ho pensato agli studi di architettura e di grafica. Avete qualche altro consiglio da darmi?
2- Secondo voi, dati i lavori che ho allegato, sarei in grado di propormi per lavorare nel settore?
Allegati
Esterno copia.jpg
RENDER.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: consigli per cercare lavoro

Messaggio da arcnello »

Non fissarti nel rendering se cerchi lavoro, proponiti come disegnatore negli studi, che siano di architettura, di ingegneria o in qualche studio di geometra
se hai imparato ad usare software per disegnare, che sia allplan archicad revit etc etc, punta su quello.. il render è una cosa che viene dopo (se viene)
ciao____
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: consigli per cercare lavoro

Messaggio da masterzone »

questa sezione non e' per parlare di lavoro, serve per inserire un annuncio.
Sposto il messaggio, fate attenzione.

mz
wolvesiena
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 09, 2011 4:10 pm

Re: consigli per cercare lavoro

Messaggio da wolvesiena »

Io utilizzo autocad, ma perchè sono perito edile (senza timbro), ma nn sono poi così un eccelso disegnatore.
Vivo in un comune in toscana, ed ho notato che non ci sono poi così tante persone che utilizzano questo tipo di software, qualcuno che ha fatto design magari, ma non sono molti.
Pensavo prendere la mia bella macchinina e farmi un giro per far vedere cosa so fare, il punto è che a parte studi di architettura non so a chi potrei rivolgermi. Forse qualche tipografia...
Ho sentito di una ragazza (amica di amici) che è stata assunta da un'azienda per fare i rendering degli espositori che si usano nelle profumerie... Forse leggenda, forse no, ma quello che volevo chiedere a voi è se sapete darmi qualche dritta su quali siano le tipologie di aziende che potrebbero aver bisogno di qualcuno che sappia renderizzare. Se esistono... :)
wolvesiena
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 09, 2011 4:10 pm

Re: consigli per cercare lavoro

Messaggio da wolvesiena »

masterzone ha scritto:questa sezione non e' per parlare di lavoro, serve per inserire un annuncio.
Sposto il messaggio, fate attenzione.

mz
Scusami, ho cercato la giusta sezione ma credevo andasse bene, ho visto che era la sezione lavoro...
8-) 8-)
  • Advertising
Rispondi