consigli per video rendering

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
teresa-martiniello@libero.it
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 01, 2013 9:25 am

consigli per video rendering

Messaggio da teresa-martiniello@libero.it »

mi rivolgo a questo forum per chiedere consigli per quando riguarda la possibilità di fare un video dei rendering da me realizzati, io ho gia provato a fare una cosa simile ma mi è capitato di fare un video brevissimo e i tempi x la realizzazione sono stati lunghissimi. Siccome vorrei realizzare un video in cui la telecamera percorre gli ambienti da me renderizzati, ...a domanda che vi pongo è come posso fare un cosa simile in tempi non lunghissimi?
Avatar utente
Marcok
Messaggi: 271
Iscritto il: mer lug 28, 2010 4:08 pm
Località: Torino

Re: consigli per video rendering

Messaggio da Marcok »

Cosa intendi per tempi non lunghissimi?
Conta che un video si fa solitamente a 24 fotogrammi al secondo...penso che se lo vuoi fare ad una buona risoluzione con settaggi di GI appena accettabili difficilmente rimarrai sotto i 30 - 40 minuti a fotogramma....
Nel caso del video ammortizzi i calcoli della GI perché (seguendo i consigli di Stefan Laub sul forum ufficiale) puoi evitare di calcolarla frame per frame (anche perché avresti problemi di flickering, che è una sorta di "rumore" dovuto alla GI), ma andare a calcolartela ogni 10 - 13 fotogrammi.
Tutto però dipende da che qualità vuoi raggiungere nel video....però non pensare di riuscire a fare un video di 1 minuto in una notte di renderizzazione...questo non succederà mai
-
Immagine
  • Advertising
Rispondi