Consigli per un video

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Consigli per un video

Messaggio da hitgracci »

Buon anno a tutti ragazzi :lol:

Prima che i moderatori mi cazzino bene bene premetto che la mia domanda non riguarda l'utilizzo di C4d (almeno spero) pertanto se riterranno opportuno cancellarlo avranno tutta la ragione però non sapevo da che parte girarmi e a chi rivolgermi, quindi ho pensato che chissà con la moltitudine di persone che ci son qui dentro probabile che qualcuno ci chiappi di montaggi video :-((


Veniamo al sodo....mi han chiesto un montaggio video per una tesi, dovrà essere una pubblicità progresso, dove su una foto di una modella cambia in successione il volto con una serie di maschere ricavate direttamente mediante PS dal suo volto, sarà una successione di maschere di diversi materiali come terra, ceramica, plstica..e le transizioni non dovranno essere le banali dissolvenze; pensavamo a qualcosa come una polverizzazione o uno sgretolamento e rottura, lasciando poi posto alla maschera sottostante......problema:
non so minimamente da che parte rifarmi! pfiu

Adobe Premiere? Pinnacle? Sony Vegas? Edius? :?
e poi...
che plug-in? NewBlue? After effects? :(

non ho mai lavorato in questo campo e non ho idea dei parametri :/

Se qualche anima può puo aiutarmi gli sarei grato, per non andare avanti con un post fuori luogo semmai ci spostiamo in privato e non diamo fastidio ai moderatori :-((
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Consigli per un video

Messaggio da abe3d »

Ciao... fossi in te, userei direttamente e unicamente after effect ( o software equivalente ), trovi un sacco di tutorial in rete e fai quello che ti pare. Anche se non è immediato, se segui qualche tutorial sugli effetti, non dovrebbe essere troppo difficile.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Consigli per un video

Messaggio da hitgracci »

abe3d ha scritto:Ciao... fossi in te, userei direttamente e unicamente after effect ( o software equivalente ), trovi un sacco di tutorial in rete e fai quello che ti pare. Anche se non è immediato, se segui qualche tutorial sugli effetti, non dovrebbe essere troppo difficile.
scusa l'ignoranza after effect è un programma indipendente? io lo conosco di nome come plug-in di premiere :-((
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Consigli per un video

Messaggio da abe3d »

no... After effect non è "propriamente" un software di montaggio video, ma un software di elaborazione video ( il che comprende anche l'editing tipo premiere ) con possibilità di intervento su ogni aspetto del video e non solo, dalle maschere ai piani 3d; dalle luci agli effetti più fantasiosi ( come i particellari ) anche tramite una vastissima gamma di plugin.

ci sono alternative ad after effect come Nuke, ma anche risorse free come come CineFx o Avidemux, anche se gli ultimi due non sono del tutto all'altezza...

http://www.youtube.com/watch?v=Eo025gK35J0
questo è un esempio di quello che fa...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi