Writer in cerca di collaborazioni/collaboratori

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
MelazECProd
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 26, 2013 12:52 pm
Località: Torino

Writer in cerca di collaborazioni/collaboratori

Messaggio da MelazECProd »

Ciao a tutti, mi chiamo Costantino. Attualmente lavoro come tecnico del suono presso una longeva radio indipendente di Torino.
Ma il mio tempo libero lo passo scrivendo storie e racconti, e non solo... da autodidatta ho imparato ad utilizzare diversi programmi come Premiere, After Effects, Photoshop e Cinema4D per dare vita ai miei scritti. Ho iniziato con Muvizu, software di animazione 3D facile da utilizzare, ma poi andando avanti mi sono accorto di aver bisogno di più "spazio" e autonomia, essendo restrittivo rispetto a C4D. Questa è la mia storia in breve.
Sto cercando collaborazioni con persone che hanno bisogno di storie originali, oppure mi piacerebbe mettere su una piccola squadra di persone che hanno voglia di fare, per dare vita ai miei scritti o lavoraci assieme.
Sarebbe preferibile fossero persone di Torino e/o provincia, così da potersi incontrare face-to-face; ma anche non fosse così, chiunque volesse contattarmi perchè interessato, può contattarmi tranquillamente in PVT.

P.S.: non è un'offerta di lavoro, non ho soldi da investire, cerco persone che, quando hanno tempo libero, possano lavorare a progetti comuni (iniziando magari a creare degli short), ma che siano serie e competenti :)

P.P.S.: idee principali post-creazione: iscrizione a concorsi per short/animazioni 3D; per tirare su qualche soldo utilizzare piattaforme di crowdfounding

Grazie in anticipo
Hardware:
Intel Core 2 Quad Q9300 2.50Ghz
Asus P5K3 Deluxe Wi-Fi/AP Edition
Corsair XMS3 8GB DDR3 1333Mhz
Sapphire Radeon HD 7850 1Gb GDDR5
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Writer in cerca di collaborazioni/collaboratori

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Beato te che hai del tempo libero che ti avanza.

Pensa è sabato sera, sono a casa con una leggera febbre e ho preferito non uscire e siccome ho da consegnare un lavoro urgentissimo lunedi mattina, ne approfitto per portarlo avanti in modo più tranquillo.

Però se mi spieghi come fai a farti avanzare del tempo, te ne sarei veramente grato, perchè a me passa troppo velocemente e non me ne avanza mai, anzi per i tempi strettissimi che richiedono (un pò è anche colpa di noi grafici perchè li abbiamo abituati male), devo fare sempre straordinari, oltretutto non pagati.

:o
Avatar utente
MelazECProd
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 26, 2013 12:52 pm
Località: Torino

Re: Writer in cerca di collaborazioni/collaboratori

Messaggio da MelazECProd »

Ehehehe, è che il mio lavoro primario non è il grafico e mi porta via "solo" il pomeriggio, quindi il tempo che avanzo nella giornata lo dedico al 3D, scrittura, ecc...

Ti capisco comunque, i lavori artistici non sono nemmeno considerati Lavori in questo paese di colletti bianchi, figurati se pensano pure a pagare gli straordinari...
Hardware:
Intel Core 2 Quad Q9300 2.50Ghz
Asus P5K3 Deluxe Wi-Fi/AP Edition
Corsair XMS3 8GB DDR3 1333Mhz
Sapphire Radeon HD 7850 1Gb GDDR5
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Writer in cerca di collaborazioni/collaboratori

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Si infatti, qui in italia siamo molto indietro e la grafica non la capiscono proprio. Non si rendono nemmeno conto del lavcoro che c'è dietro per realizzare determinate opere.

Pensa che un mio amico, ha fatto una vacanza in Germania e così per vedere li come andava la professione del grafico, come veniva riconosciuta tale figura professionale, si è messo aòlla ricerca di lavoro, ma così giusto per vedere come rispondeva la Germania in questo campo.... bhè in 2 giorni ha trovato un azienda che lo ha assunto a tempo indeterminato, non è più tornato e prende 3100€ al mese.

E non è nemmeno vero, quelli che dicono: ok prende 3100€ al mese, ma li costa tutto il doppio. No, non è affatto vero.. ad esempio; i prezzi ai supermercati sono normalissimi, quando vai a mangiare una pizza, paghi normale, l'abbigliamento ovviamnete c'è di vasta scelta e dipende da come vesti, se di marca o no e quando vuoi spendere.

Quasi quasi, me la vado a fare pure io una vacanza in Germania. :)
Almeno sai di sicuro che quei soldi al mese li prendi al 100%.


Fine OFFTopic.
  • Advertising
Rispondi