interno salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

interno salotto

Messaggio da tonno »

ciao a tutti... incomincio un nuovo lavoro... questa e una prova con le luci.... cosa ne pensate ??
Allegati
prova luce.jpg
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: interno salotto

Messaggio da primier »

La scena mi sembra già ben impostata e ricca come 3d, e anche l'illuminazione mi sembra molto buona!!
Adesso è la volta dei materiali e di una cottura migliore.... :lol:

ti seguo
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: interno salotto

Messaggio da tonno »

piccolo up con un po di materiali e un po di cottura in piu'.....
Allegati
divano.jpg
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno salotto

Messaggio da ManueLLL »

ciao tonno secondo me, potresti aggiungere un emitter che simula il flash, oppure un pannello sulla sinistra di dimensioni generose con un wattaggio e un valore di efficacy non troppo elevati per dare una schiarita uniforme alla scena, anche se già cosi è buona se i tempi non sono proibitivi, inoltre sono due pareri personali non di carattere tecnico, perchè secondo me è già buona cosi l'illuminazione, dipende dall'effetto che ti sei prefissato te di ottenere.
Secondo me se dedichi molto tempo ai materiali al fine di ottimizzarli totalmente tutti, otterrai sicuramente un risultato ottimo.

ciao

ManueLLL
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: interno salotto

Messaggio da tonno »

ciao ragazzi grazie dei suggermenti !!!! posto un up che ho fatto....ancora devo migliorare alune zone specialmente quella della finestra..... i materiali sono fatti da zero e nn mi dispiacciano troppo... cosa ne pensate ????
Allegati
salotto.jpg
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno salotto

Messaggio da Anto3D »

... tempi e macchina per favore. Soprattutto per l'unbiased è importante saperlo.
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: interno salotto

Messaggio da tonno »

ciao anto dunque il tempo di cottura e' di ciraca 10 h in un mac pro..... cosa ne dici....cmq c'e qualcosa nel materiale muro che nn mi convince... appena posso me lo riguardo !!!!

ciao e grazie 8-) 8-)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: interno salotto

Messaggio da hurricane »

Molto bella come luce, ma mi sembra un pò sfocata! 8-)
Hai controllato i parametri della camera?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno salotto

Messaggio da ManueLLL »

come dice il saggio hurricane controlla la messa a fuoco, come hai suggerito te anche l'intonaco va rincontrollato, inoltre esclusivamente per parere personale l'illuminazione mi piaceva di più inizialmente, potresti provare con un materiale per le tende che faccia entrare meno luce, ma ti ripeto parere personale, per il resto alla grande, ti seguo continua cosi

ciao

ManueLLL
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno salotto

Messaggio da Anto3D »

... però 10 ore.... mamma mia. E anche come bozza veloce per dare una preview al cliente è troppo piccola e poco cotta!!???
  • Advertising
Rispondi