Boiserie

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
tostao
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 15, 2005 5:21 pm

Boiserie

Messaggio da tostao »

Ciao a tutti, vi sottopongo l'immagine di un lavoro che sto preparando... noto che ci sono diverse imprecisioni e ho alcune difficoltà lascio alcuni dati SL 18.7 in 14h:40' ISO 600; shutter 500. Il file è giunto a Maxwell dal plugin di C4d 11. Per illuminarlo debbo inserire dei valori assurdi es. luci a soffitto 5000W, ho messo una luce da dietro la telecamera che tra l'altro si nota malamente dalla riflessione della libreria a 6000W.
L' immagine rimane comunque sgranata e non nitida, sembra ci sia un alone nebuloso che infausta tutto; poi altri oggetti inguardabili come il tappeto e chi più ne ha più ne metta....
Si può migliorare...e molto....credo.
Vi ringrazio dell'attenzione.

A presto
Allegati
Boiserie_01.jpg
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Boiserie

Messaggio da ManueLLL »

ti consiglio di rivedere i valori della camera per un interno l' ISO raramente l' ho portato oltre i 500, massimo che abbia usato 400, di conseguenza dovrai rivedere anche shutter ed fnumber, per quanto riguarda l'alone hai l'ultima versione del plugin di cinemaxwell? se la risposta è no controlla se non hai lasciato attivato lo scattering, se è attivo portalo a zero.
Se stai illuminando esclusivamente con emitter il valore di efficacy è fondamentale se lo lasci bassissimo a valori tipo di 10 e alzando esclusivamente il wattaggio a valori come 6mila non otterrai una corretta illuminazione, prova con pannelli da 300 a massimo 800 watt che potrai poi volendo aumentare se necessario in multilight ma utilizzando un valore di efficacy tra 300 e 500.

ciao

ManueLLL
Avatar utente
tostao
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 15, 2005 5:21 pm

Re: Boiserie

Messaggio da tostao »

Ti ringrazio ManueLLL, tenterò di mettere in pratica i tuoi suggerimenti... e magari postare l'immagine corretta....
grazie ancora.

Ciao


Paolo
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Boiserie

Messaggio da ManueLLL »

Ti ringrazio ManueLLL, tenterò di mettere in pratica i tuoi suggerimenti... e magari postare l'immagine corretta....
grazie ancora.
prego, io aspetto ancora l'immagine ben cotta :lol: :lol: :lol: perchè secondo me eri su un ottima strada, se hai abbandonato causa altri impegni mi spiace

ciao

ManueLLL
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: Boiserie

Messaggio da rufus »

ciao! non uso maxwell e a parte le considerazioni tecniche suggerite dal buon ManueLLL la cosa che piu mi è saltata all'occhio è il tappeto... Io credo che se selezioni solo la parte superiore e salvi la selezione applicandogli successivamente il displacement solo li, secondo me ti esce molto meglio... l'immagine ha grosse potenzialità

buon proseguimento

ciao M.
  • Advertising
Rispondi