curiosità su maxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
slike
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 30, 2011 10:04 pm

curiosità su maxwell

Messaggio da slike »

nn avendo ancora fatto opere d'arte XD
mi piacerebbe sapere le differenze tra un lavoro fatto con cinema 4d con render e la stessa immagine renderizzata con maxwell, piu che altro per vedere differenze, risoluzione, qualità e per sapere infine se lo devo prendere o meno
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: curiosità su maxwell

Messaggio da renxo »

ciao
ci sono innumerevoli post aperti sui vari motori di render, e tutti arrivano piu o meno alla stessa cosa: i motori di render sono SOLO degli strumenti, la differenza la fa l'utente con le conoscenze che ha.

scegline uno e studialo per bene.

tieni -ovviamente- presente le tue necessità, x esempio se vuoi fare piu animazione o più render statici.

Adesso va di gran moda vray (dico "di gran moda" perchè leggendo qua e la mi sembra di aver intuito che va un po a periodi,si tende a lavorare con cio che va di piu o cio di cui si trovano piu tutorial in giro) io lo uso e mi trovo molto bene. Ogni tanto sono tentato di scaricarmi il demo di Maxwell e provarlo ma non l'ho mai fatto...
scaricati i demo e fatti un idea.

ciao
renxo
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: curiosità su maxwell

Messaggio da Fred 3d »

Secondo me Vray è ancora il miglior compromesso tra qualità, rapidità ed intuitività, AR a mio avviso begli ultimi anni ha fatto passi da gigante soprattutto con la versione 3 ma l'ho trovato un po' macchinoso soprattutto per quanto riguarda la parte dell'illuminazione, maxwell è fantastico ma la gestione dei materiali non è semplice e va studiata per bene (anche se c'è una bella raccolta di materiali nel sito del produttore) e poi i tempi sono apocalittici!!! lo uso principalmente per renderizzare oggetti su set fotografico perchè il multilight mi facilita parecchio la vita.

Ovviamente il massimo sarebbe provare più motori possibili per poter scegliere quello giusto in ogni situazione, ma mi rendo conto che per un neofita sarebbe impossibile, quindi il mio consiglio è... Vray, ovviamente si tratta solamente di una mia opinione, che nessuno si indigni :) :)
slike
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 30, 2011 10:04 pm

Re: curiosità su maxwell

Messaggio da slike »

scusate la domanda idiota ma con i motori di render funziona cosi?:
lo istalli, apri il tuo file in cinema 4d con il programma render e fai partire il render?
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: curiosità su maxwell

Messaggio da renxo »

ciao
con vray si gestisce tutto da cinema4d, comunque sul sito ufficiale

www.vrayforc4d.com

trovi delle schermate di esempio.

ciao
renxo
slike
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 30, 2011 10:04 pm

Re: curiosità su maxwell

Messaggio da slike »

ok grazie
  • Advertising
Rispondi