Primo architettonico - WIP

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da SINK69 »

secondo step primi materiali... e cambio luce fisica

@flowbox: grazie mille...devo fare un inserimento alla fine le inquadrature pubblicate fin qui mi servono per capire se i materiali possono andare bene :idea:

@arcnello: seguo tutte le fasi della progettazione in quanto progettista ;)

@gabriele_82: vediamo vediamo.... anche io sono curiuss! :)

grazie a tutti per i consigli ;) ;) ;) ;)

p.s.
qualcuno sa come mai pur avendo messo la texture a 45° del parquet la vedo orizzontale?? nell'editor la vedo ruotata alla perfezione pfiu
Allegati
22.JPG
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da SINK69 »

ragass.... ore 1.55 am :shock:
finalmente me ne vado a dormire...lanciato la vista che si spera definitiva (o presunta tale) :P
vi allego un WIP di maxwell e......buonanotte a todos! :?:
Allegati
Cattura.JPG
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da morph »

sarà che sono ignorante io, ma come mai sono così sgranati??? :x
non si capisce niente :x

cmq seguo con interesse e ti chiedo, come mai hai fatto questa scelta di maxwell :)
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da SINK69 »

RI-eccomi in studio
1. sono così sgranati perchè maxwell stà lavorando a differenza di AR o Vray, maxwell non ha i processori che corrono in giro per la scena a completare prima la IG e poi i materiali, ma ha direttamente un editor suo, dove utilizza algoritmi che si sforzano di riprodurre in maniera realistica il comportamento della luce, purtroppo però a scapito dei tempi di calcolo...
l'effetto Sgranation pian piano passa :mrgreen:

2. ho fatto questa scelta...diciamo che mi è stato "consigliato", o meglio, collaborando anche con uno studio grafico, mi è stato richiesto un certo tipo di qualità.... e per il lavori che stiamo facendo maxwell sembrava la scelta migliore ;)

vi allego l'immagine elaborata stanotte... con i parametri relativi all'elaborazione....
in teoria mancano dei piccoli particolari per scelta e/o per commessa... (tipo le lattonerie di profilo a i terrazzi, antenna tv ecc...) ;)
Allegati
VISTA 2 sera.jpg
VISTA 1.jpg
P3.JPG
P2.JPG
P2.JPG (24.14 KiB) Visto 1339 volte
P1.JPG
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da morph »

ho capito, ti ringrazio per la risposta 8-)
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da SINK69 »

figurati! :)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2987
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da hurricane »

SINK69 ha scritto: 2. ho fatto questa scelta...diciamo che mi è stato "consigliato", o meglio, collaborando anche con uno studio grafico, mi è stato richiesto un certo tipo di qualità.... e per il lavori che stiamo facendo maxwell sembrava la scelta migliore.....

....in teoria mancano dei piccoli particolari per scelta e/o per commessa... (tipo le lattonerie di profilo a i terrazzi, antenna tv ecc...)
Si ma, senza offesa, non basta Maxwell per avere una resa realistica; bisogna curare i materiali non solo nei loro parametri ma anche nelle loro texture che devono essere di buona qualità; e bisogna curare i particolari della scena (proprio antenne, lattoniere etc.) perché danno realismo alla stessa;
ad esempio l'intonaco rosso è solo colore? E' troppo saturo e non sembra avere neanche un leggero bump che lo renda più ruvido; la luce solare sembra esserci ma le ombre sono troppo leggere, non avrai commesso l'abominio di aggiungere altre luci per schiarire per caso? L'ISO della camera per un esterno al tramonto è troppo basso e lo Shutter troppo alto, infatti hai dovuto alzare alcune luci in maniera impressionante!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da SINK69 »

ciao hurri! :)
allora: i materiali diciamo che sono decisamente curati...l'intonaco è con bump e tutto il resto la saturazione non dipende da me ma dal RAL che il cliente ha scelto (3004)
le luci che vedi sparate [in maniera impressionante] nel "mixer" sono quelle che ho all'interno e mi servono per la scena notturna per dare un senso di illuminazione interna.
non ho aggiunto nessuna luce per illuminare la scena, c'è solamente il Physical Sky, le lucette delle scale / piscina che sono fatte con degli emitter, tanto quanto quelle all'interno che sono delle sferette con un emitter...

per i particolari:
le lattonerie, nn fatte perchè ancora in via di definizione la tipologia
gli altri particolari, tipo l'antenna e altre piccole cosucce, non ho fatto materialmente in tempo, vista la consegna tassativa...
e considerando i tempi di calcolo hodovuto fare delle scelte....

per il discorso di fotorealismo, aimhè su oggetti di design/arredamento/piccoli oggetti contenuti e non architettonici, il discorso fila...
essendo il primo Architettonico, mi ritengo abbastanza soddisfatto viste le condizioni in cui mi sono trovato ad operare...
ovviamente devo ancora imparare il 99% di quello che voi Guru sapete fare.....
Grazie cmq per i consigli e l'attenzione!!! ;)

@hurri: vedi PM :)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da flowbox »

OK sink faccio quello che dice che il re è nudo............

voglio parlare sinceramente perche credo che se non fossi interessato a pareri sinceri non avresti postato i tuoi lavori...

il render sembra un modellino piccolo piccolo, un giocattolo direi...

la luce non mi piace e non è realista affatto

i materiali non rendono

concordo con hurri... non basta maxwell o vray per avere lavori di qualita...

parti dal presupposto che nel mio intervento ti consigliai il pavimento e secondo me non hai capito il senso... se la scena non è realisticamente realizzata il render non sara mai fotorealistico... e non serve neppure per vedere i materiali

assolutamente non prendere le mie critiche come un'offesa... ma guarda in giro e vedrai render bellissimi fatti con cinema basico anche senza advanced render.... il che dovrebbe far pensare che a volte gli slogan di un prodotto sono fatti per vendere "easy as to take a photo" ... credo che fare una foto non sia per niente facile

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
SINK69
Messaggi: 356
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:49 pm
Località: Milan

Re: Primo architettonico - WIP

Messaggio da SINK69 »

ciao Flowbox...
assolutamente, le prendo come critiche costruttive al 100%
come già detto, è il primo architettonico che faccio con maxwell, e sinceamente gestire una scena che non sono i soliti 2-3 oggetti da still life, me lo ero immaginato molto più semplice ma ho constatato che è molto più complesso del previsto, per vari fattori...
tu calcola che io arrivo da AR dove per abitudine per gli architettonici ci sono una manciata di parametri e via....ecco la il risultato: decente, apprezzabile, con un certo effetto...
essendo il primo architettonico in Maxwell, lo so benissimo dei miei limiti nell'affrontare la scena in se... non a caso ho pubblicato il tutto...per avere pareri sinceri e schietti, anche spigolosi...
ma a quanto pare quasi nessuno usa stò benedetto MASSUEL :)
quindi anche i consigli che vengono dati (preziosissimi e graditi) sono del tipo non mi piace, non è realistico ecc ecc...
a differenza per esempio di Vray o Ar, dove per forza di cose, si riesce ad essere più specifici, mirati ed efficaci!
Ringrazio ovviamente tutti voi che in un modo o nell'altro cercate sempre di dare una mano ad utenti come me che si vedono "obbligati" ad affrontare problemi, in questo caso un nuovo software, i 4 e 4 8 pfiu
a breve se DIO vuole prenderò parte ad un corso specifico di Maxwell dove spero, insegnino innanzitutto la FILOSOFIA del programma e soprattutto ad essere operativi nel + breve tempo possibile :)
bhe dopo neanche un mese di nottate a provare cose e disfare altre....dove sono arrivato adesso, è solo l'inizio ma per me un traguardo...
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
  • Advertising
Rispondi