mondrian vs tv test screen

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

mondrian vs tv test screen

Messaggio da ManueLLL »

prima prova di interno con il plugin cinemaxwell posto anche qualche parametro poichè i settaggi della camera sono diciamo molto simili a quelli del tag camera di vray

illuminazione phsycal sky + sun
camera fstop 5.6, shutter 30 iso 150

è ancora fortemente presente il noise per un errato settaggio del materiale e anche in parte perchè l'immagine è prodotta con un macbook 2.0 ghz, queste due appunti da prendere solamente come osservazioni per migliorare il lavoro e non come giustificazioni :D commenti e critiche ben accetti


ciao Manuel
Allegati
dayNnight.jpg
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: mondrian vs tv test screen

Messaggio da tonno »

ciao manuell anche io vorrei incominciare a imparare i settaggi di maxwell....percio' seguiro questo wip.... vorrei chiederti per prima cosa quanto tempo ci ha messo per renderizzare la scena....poi qualche info in piu' sui materiali... ciao e grazie. 8-) 8-)
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: mondrian vs tv test screen

Messaggio da ManueLLL »

sinceramente i materiali sono presi della gallery internazionale principalmente mi sono concentrato sull imparare per ora l'illuminazione, i tempi di cottura sono di 6 ore considerando pero che sono su un macbook 2.0 ghz non per essere logorroico ma su questo software la componente hardaware gioca un ruolo abbastanza importante anche se cmq il software e l hardware rimangono solo strumenti. I tempi di cottura sono di 6 ore potrebbero sembrare immensi ma considerando che con l opizione multilight io da questo tempo di calcolo ho ottenuto le 3 immagini quindi 6/3 sarebbero due ore a rendering e cmq diciamo che una volta stoppata la fase di calcolo potendo interagire sui parametri che modificano l immagine in tempo reale diciamo che possono ottenere moltre altre immagini da queste 6 ore di calcolo, inoltre il file salvato .mxi posso riaprilo quando voglio è ripartire a variare i parametri e vedere gli aggiornamenti in tempo reale, inoltre altra chicca la possibilità di salvare le immagini in hdr opzione non di poco conto considerando tutti i parametri su cui si puo agire su questo genere di estensione in post-produzione con programmi tipo photoshop, se hai altri quesiti chiedimi pure ma sono davvero alle prime armi lo sto utilizzando da una settimana piu o meno


ciao ManueL
  • Advertising
Rispondi