interno cinemaxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

ma sinceramente il post non era aperto per fare confronti tra motori di rendering era un post su un immagine :D
Avatar utente
Gattone_Blu
Messaggi: 499
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:15 pm

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da Gattone_Blu »

Eheheh la solita disputa sui motori grafici, non si avrà mai una risposta definitiva :-) .
Anche se andrebbe un po migliorata l'illuminazione e i materiali vedo che stai migliorando e questo mi fa molto piacere. Bravo continua così :D
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

ahahha gattone si ineffetti è verissimo cio che dici solo ci tenevo che il post non prendesse la piega della discussione maxwell, vray, fry etc perchè senno poi degenera in un flame tipo discussioni osx win etc, ma solo valutare l immagine per quella che è piaccia o non piaccia, grazie per i complimenti smiauzzzz :)
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

hhihiihii si infatti ho notato il commento era tipo:


"...sinceramente non lo uso e nemmeno penso di farlo... >_< uffa..." hihihiihihi :lol:
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da Anto3D »

Elzar ha scritto:io nn sono d'accordo sul fatto ke maxwell sia molto migliore a livello di qualità di vray.. ci sono lavori fatti in vray che sono stupendi.. anzi ho visto lavori migliori in vray che in maxwell personalmente. (cgtalk)

in ogni caso concordo che sia un buon motore ma improduttivo..

sinceramente non lo uso e nemmeno penso di farlo.
Allora ti premetto che io a lavoro uso Vray e non mi sogno nemmeno di usare altri software... ma di test per valutare la qualità della GI dei software di rendering li facciamo sempre.

Nella mia vita ho provato per MAX Brazil, Finalrender, Mental ray, Vray
Per Cinema Advanced render, Maxwell, Vray e Fryrender.

Ti posso garantire che oggi il miglior motore di rendering è Fryrender... senza ombra di dubbio. Ripeto io ho Vray e nel nostro ciclo di produzione lo usiamo tantissimo. I rendering vengono meglio su Vray perchè tiri na bozza in 5 minuti quindi hai modo di cambiare 100 volte prima del render finale....
ma ti assicuro che se avessi un pc che sparasse un rendering 5000px x 3000px (circa 45 cm di larghezza) su Fryrender o su Maxwell in 13 ore non ci penserei su nemmeno un minuto.
... ovviamente sulla base di mie esperienze personali/professionali.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

anto3d ti ripeto che la penso precisamente come te su ogni cosa che dici e non differisco di una virgola e penso anche come te che ora come ora visti i progressi fatti sia fryrender il migliore come tu sostieni, ti ripeto il mio post è solo un immagine non è un raffronto penso sarebbe banale come tu sai meglio di me fare confronti, non sarebbe attendibile nemmeno fare confronti tra la gi di cinema 11 e cinema 10 a mio avviso figuriamoci tra motori biased e unbiased, ne tanto meno mi permetto di giudicare l'esperienza professionale di altri utenti ci mancherebbe io sono solo uno studente e questo lo faccio per hobby quindi l'esperienza professionale non la ho prorio quindi non posso valutare tanti fattori che sicuramente te ed altri considerano fondamentali, ripeto l'immagine è postata solo per pareri,critiche etc e per condividere in pieno spirito da forum le esperienze personali.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da Anto3D »

ma sai è difficile commentare la tua img... perchè sul profilo tecnico è ineccepibile. La resa è ottima... tediata dal noise ma comunque ottima. Si cadrebbe nel soggettivo... io cambierei molte cose su questa img... ma a puro titolo personale... per dargli ovviamente un mio tratto identificativo... ecco qua.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: interno cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

grazie per il parere :)
  • Advertising
Rispondi