vegetables in a box

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

vegetables in a box

Messaggio da parlmc »

ciao a tutti,
ecco nu' wippe fresco fresco... vegetazione!
l'ho iniziato ieri l'altro a tempo perso su un'idea che mi è venuta durante il casco, ma non sono molto carico, spero di finirlo per il portfolio
l'idea generale è di un piccolo insieme di piante che sono cresciute in una specie di serra abbandonata o lasciata all'incuria. Non so bene come proseguire... credo che dovrei aggiungere ancora un po' di tubi e robaccia varia, rompere i vetri del lucernario, e aggiungere un po di foglie e sporcizia sul fondo.

per il momento vi lascio in pasto la modellazione degli elementi principali.
le piante sono 3: due piante basse con fiori[modellate interamente dal sottoscritto] e un arbusto [rimodellato su uno già pronto]. il fondo ero indeciso se farlo completamente allagato o con un fitto strato di erba.

il tutto sarà verosimilmente renderizzato con MaxwellRender, ma per il momento c'è altro sul fuoco.
Scatenatevi!!
Allegati
GUI2.jpg
GUI1.jpg
mod_3.jpg
mod_2.jpg
mod_1.jpg
ciaociao,
Ros
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: vegetables in a box

Messaggio da parlmc »

finalmente ho rimesso mano a questo vecchio WIP che giaceva abbandonato nei meandri del sito [e del mio hard disk]
Commenti e critiche sono benvenutissimi, e speriamo di finirlo stavolta

vi lascio 2 immagini a diversi stati di avanzamento per farvi 1 domanda:
<< Lo preferite con l'albero o senza?>>
ci vorrà ancora molto lavoro... :( :(
Allegati
default4.jpg
default3.jpg
ciaociao,
Ros
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: vegetables in a box

Messaggio da primier »

Io lo preferisco con l'albero!!!
La scena è molto bella e d'effetto, complimenti!!
Una curiosità, la vegetazione l'hai modellata tu o è commerciale?

ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: vegetables in a box

Messaggio da nexzac »

quoto assolutamente per l'albero, anche se me ne aspettavo uno, decisamente più vecchio, folto e robusto, con rami da una parte all'altra del box in cui il tutto è contenuto ;)
e forse anche l'ambiente decisamente più rovinato, quanto meno dal tempo ;)
cmq mi piace molto, sia l'idea che come pian piano la stai sviluppando...compliments :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: vegetables in a box

Messaggio da ManueLLL »

wowow mi piace ti seguo mi piace molto il box, per la vegetazione come ti hanno suggerito opterei più per qualcosa di più malandato,trasandato etc l'attuale forse stona un pochino con il contesto anche se è solo un parere personale. Per l' illuminazione costa stai utilizzando ph sky+ sun solamente? posti anche un po di settaggi ? ciao

ManueLLL
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: vegetables in a box

Messaggio da _kino_ »

io la trovo meglio senza, anzi donerei alla piantina con fiori un tocco magico!!!! molto bello complimenti ti seguo...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: vegetables in a box

Messaggio da skylinestudio »

complimenti molto carino!!!! :)
io ci darei giù con un bel po' di edera infestante sulle pareti... magari che arriva anche al pergolato sopra....
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: vegetables in a box

Messaggio da pierluigi »

ciao parlmc, innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro. volevo chiederti come hai creato l'effetto "muschio" del calcestruzzo? è una unica texture applicata alla parete o è un effetto affiuntivo? alpha o altro... grazie...
:)
Avatar utente
grendiza
Messaggi: 94
Iscritto il: lun giu 23, 2008 10:47 am

Re: vegetables in a box

Messaggio da grendiza »

ciao Ros,
secondo me dovresti lasciare la pinata sola, senza albero.
La composizione del solo fiore renderebbe piu "drammatica" la scena. una piantina solitaria cresce nel cemento. Il tocco vellutato della natura su un'asettica scena urbana in decomposizone direbbe il buon mescolo.

attendo sviluppi...

ziaoooooooo
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: vegetables in a box

Messaggio da parlmc »

intanto grazie per i complimenti e scusate l'assenza prolungata[...tesi], non mi capita spesso di poter postare dei miei lavori, e mi fa piacere sapere che l'idea piace, mi ci metterò d'impegno più che posso!

un po' di spiegazioni per tutti
@primier: come ho detto all'inizio i fiori sono miei, l'albero è stato rimaneggiato da uno commerciale;
@nexzac: in effetti è un'idea che sto valutando, però se ti immagini un albero/arbusto in un ambiente relativamente poco soleggiato e con le radici in mezzo alle fondamenta dei palazzi non ci si può aspettare una quercia secolare;
@manueLLL: per le pareti per me basterebbe, ma credo che gli darò un po' di edera sul finale, i effetti con un po' di contesto dall'esterno alcune scelte potrebbero giustificarsi da sole... provvederò; per l'illuminazione sto lavorando con il mio amato CineMaxwell e physical sky
@_kino_: non sono sicuro del tocco magico, anche se in effetti i fiori sono completamente inventati, magari lavoro sull'atmosfera con un po' di polline tirato su dal vento, visto che le corolle sono molto ampie ci potrebbe stare;
@skylinestudio: grazie;
@pierluigi: la tex è una classica diffuse+bump+specular tutto incluso 8000x4500px
@grendiza: grazie, adesso finisco di texturizzare il resto, vedo quanto tempo mi rimane, e poi decido.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi