cinemaxwell

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
adonai71
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 5:22 pm

cinemaxwell

Messaggio da adonai71 »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ed anche neo-utente di Cinema 4D, sto cercando di imparare in fretto come utilizzarlo (senza nessuna pretesa), e come ottenere render fotorealistici.
Ho letto del plug-in per renderizzare con Maxwell, ovvero Cinemaxwell ma sinceramente non sono ancora riuscito a comprendere a pieno come va settato ed usato in Cinema 4D.
Qualcuno puo' aiutarmi??
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

dipende dalla versione che hai del plugin di cinemaxwell l'ultima è stata molto semplificata rispetto alle precedenti e maggiormente integrata
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: cinemaxwell

Messaggio da 62VAMPIRO »

Aggiungo anche: ma lo hai Maxwell? Perchè non basta solo Cinemaxwell, ma ci vuole anche il motore di render Maxwell. Infatti quando imposti i parametri in Cinemaxwell si apre automaticamente Maxwell. Eppoi nel manuale è spiegato molto bene il suo uso. Impostarlo? Dipende anche e molto dalla scena che devi renderizzare. Le impostazioni cambiano radicalmente da scena a scena percui non ci sono parametri prefissati: conta molto anche usarlo e fare decine di prove prima di trovare i valori ottimali....
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: cinemaxwell

Messaggio da esablone »

Concordo con il vampiro.

Ettore.
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: cinemaxwell

Messaggio da robgeo »

Scusate la richiesta, ma ho scaricato maxwell render, non so dove devo installarlo. Ho provato nella cartella plugins di c4d. Ma niente. Grazie
ciao....
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

maxwell render è un programma stand alone che fornisce maxwell studio tramite il quale imposti la scena, maxwell material per creare i materiali e maxwell client attraverso il quale gestisci il file in fase di rendering, nella cartella plugin di cinema devi inserire l'apposito plugin "cinemaxwell" che serve per far comunicare cinema4d con maxwell studio o direttamente con maxwell client
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: cinemaxwell

Messaggio da robgeo »

ma il cinemamaxwell dovwe lo trovo. Ho cercato con google ma mi fa scaricare la demo di maxwell. Grazie
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

se hai richiesto la demo, o acquistato il software tramite mail ti viene fornito anche il link dal quale scaricare il plugin per cinema :D
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: cinemaxwell

Messaggio da robgeo »

la mail mi è arrivata. Ho scaricato il programma, l'ho scompattato ed avviato. Ma poi non riesco a capire cosa devo o dove devo mettere i file installati.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: cinemaxwell

Messaggio da ManueLLL »

se hai installato maxwell devi esclusivamente installare il plugin cinemaxwell all'interno dellla cartella plugin nella directory di cinema
  • Advertising
Rispondi