Katana : un WIP tagliente! :)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
a.manca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun set 01, 2008 4:01 pm

Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da a.manca »

Ciao a tutti!Ho voluto continuare le prove con Maxwell e ho trovato un soggetto interessante da modellare: la Katana (famosa spada giapponese)!!!!Sono contentissimo del risultato ottenuto.Non è finita e spero che mi possiate dare degli consigli.I materiali sono fatti tutti con il material editor di Maxwell (una scheggia!In 3 click ho fatto un materiale), più per conversione non proprio perfetta dei materiali di cinema che per impratichirmi con Maxwell.L'unico materiale fatto con il material editor di Cinema è quello del manico (con i rombi). Attenti con le critiche che poi prendo la katana e vi faccio fuori tutti :lol: :lol: :lol: :D :D Scherzo...commentate.
P.S.= L'immagine deve ancora "cuocere" (e si vede), proprio adesso il render è ancora in corso...
Allegati
katana.jpg
katana.jpg (64.83 KiB) Visto 1563 volte
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da renxo »

cavolo sto maxwell sembra proprio figo...
non mi piace tanto il legno che hai usato come piano, e poi secondo me potevi fare un particolare del manico e fare vedere solo l'inizio della lama, cosi si poteva apprezzare di piu il tutto
beh, attendiamo aggiornamenti!
ciao
Renxo
Avatar utente
a.manca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun set 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da a.manca »

renxo ha scritto:cavolo sto maxwell sembra proprio figo...
non mi piace tanto il legno che hai usato come piano, e poi secondo me potevi fare un particolare del manico e fare vedere solo l'inizio della lama, cosi si poteva apprezzare di piu il tutto
beh, attendiamo aggiornamenti!
ciao
Renxo
Grazie! Che cos'è che non ti convince del legno? Rimedio subito (domani però)! :) Ecco un render più cotto!
Allegati
katana.jpg
katana.jpg (54.3 KiB) Visto 1543 volte
Avatar utente
a.manca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun set 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da a.manca »

Ho spostato l'inquadratura: ora è da un punto di vista più basso e il logo di Maxwell non è più tra i piedi. :D Adesso sto facendo delle prove di illuminazione e devo vedere che cosa devo settare in Maxwell per attivare le luci (niente? bho....).Adesso la luce è schifosa perchè c'è un semplice Sun.
P.s.=ho messo anche un particolare purtroppo sfocatissimo del manico.
Allegati
Particolare katana.jpg
Particolare katana.jpg (55.34 KiB) Visto 1476 volte
katana.jpg
katana.jpg (46.36 KiB) Visto 1475 volte
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da renxo »

ciao
ekko, volevo proprio vedere un particolare del manico.

cosi vedo bene i particolari.
bah, non mi piace la tonalità del legno. mi sembra troppo arancione... so che è verosimile, ma secondo me sposta l'attenzione dal soggetto.
ci vedrei piu un colore neutro. o meno saturo.
anche per questo ti dicevo di porre attenzione alla camera: fai in modo che l'impugnatura occupi piu spazio possibile, cosi da riempire bene e da far notare meno il legno.
cosi vediamo anche meglio come lavora maxwell.

mi ha sempre affascinato sto motore ma non ho mai approfondito.
ciao
Renxo
Avatar utente
a.manca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun set 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da a.manca »

ecco un'immagine con una sfera che emette luce (ho usato il materiale emitter). Le luci sono sempre state il mio punto debole...Consigli?Poi dovrei anche pensare ad una ambientazione.....avete idee?Io ne avrei una...(vorrei sentire pareri perchè magari al mia è scema).
P.S.= non capisco a cosa sia dovuta quell'ombra sulla sinistra che prima non c'era! Deve essere la sfera....
Immagine
P.P.S.= capito renxo: sistemerò subito
Avatar utente
a.manca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun set 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da a.manca »

Ho cambiato l'inquadratura. Adesso il manico è in primo piano e dovrebbe concentrare l'attenzione sulla spada. Prossimo passo: modificare legno che sembra troppo saturo.
Immagine
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da astaldo »

potresti fare un primo piano direttamente sul manico?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da Anto3D »

potresti mettere a fuoco l'img se stai usando il dof? .... altrimenti disattivalo se puoi.
Avatar utente
a.manca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun set 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Messaggio da a.manca »

astaldo ha scritto:potresti fare un primo piano direttamente sul manico?
Già fatto è tra i primi post.
  • Advertising
Rispondi