prova multilight

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

prova multilight

Messaggio da ManueLLL »

piccola prova di un interno illuminato solo tramite emitter smanettando un po con il pannello multilight per ottenere varie illuminazioni dallo stesso file, scusate il rumore ancora presente nelle immagini ma si di un test
Allegati
flash.jpg
emitter+flash.jpg
emitter.jpg
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: prova multilight

Messaggio da esablone »

Maledetto, ti sei ammazzato bene bene oggi ehhh !! Ottime prove io le avrei cotte un po di piu per pulire cmq non male... Ottimo test.


Ettore
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: prova multilight

Messaggio da ManueLLL »

ahahhahah si si mi sono dato una bella tritata oggi troppa astinenza da GI Ettore :D solo te mi puoi capire grazie per il parere appena possibile se riesco posto un animazione fatta in multilight
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: prova multilight

Messaggio da ManueLLL »

prima prova ultrarapida di animazione dura solo 3 secondi ma è composta esclusivamente da 50 frames

http://www.youtube.com/watch?v=zMa8QObgWA0
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: prova multilight

Messaggio da 8snowman8 »

spettacolo, mi piace mi piace!
Una domanda, hai usato cinemaxwell e relativi materiali di mxm?
Avatar utente
melara
Messaggi: 143
Iscritto il: mar mag 05, 2009 1:14 pm
Località: carrara

Re: prova multilight

Messaggio da melara »

minkia che luce che produce maxuell......spettacolo
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: prova multilight

Messaggio da ManueLLL »

8snowman8: si ho lavorato esclusivamente da cinema4d non sono passato per maxwell studio, il plugin è integrato ottimamente, i materiali sono nativi di maxwell
melara: grazie :D
Avatar utente
melara
Messaggi: 143
Iscritto il: mar mag 05, 2009 1:14 pm
Località: carrara

Re: prova multilight

Messaggio da melara »

manueLL, ma è vero che i tempi di render sono così esponenziali?????quanto ci metti in media a cuocere un immagine pulita?
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: prova multilight

Messaggio da ManueLLL »

i tempi ovviamente non sono il punto forte di questo motore di rendering anche se facendo un calcolo velocissimo per queste immagini i tempi sono saliti sopra le 10 ore, però va precisato che una volta stoppato il calcolo il file viene salvato e posso riaprilo in qualsiasi momento e modificare i parametri senza dover aspettare ulteriore tempo, inoltre posso interagire con tutte le luci presenti nella scena, quindi tirar fuori un altra sequenza di immagini ulteriore con illuminazione diversa,agendo anche sui valori della camera, inoltre sempre con lo stesso calcolo senza ulteriore perdita di tempo ho tirato fuori i 50 frames per calcolare l'animazione, ma potrei riaprire il file ed avere pronti subito altri 100 frames, quindi diciamo il tempo è relativo definirlo alto per ciò che produce il software, non so se hai mai provato ad attivare il preset unbiased su vray :?: , inoltre ultimo fattore e non da poco che a mio avviso va pesantemente sottolineato la scena è prodotta con un macbook 2.0 ghz intel core duo :P quindi quelle svariate ore di calcolo sono molto falsate considerando questa disponibilità hardware, sono tempi che gia su un quad core si abbatterebbero drasticamente, considerando che io sono un semplice studente :lol: e non un professionista non mi lamento del mio hardware ma penso che oggi come oggi chiunque lo faccia a livello professionale come minimo disponga di un quad core come base fino a salire ad un octo :P o diversi octo :P , poi ti ripeto questa è la mia impressione personale non la prendere come legge ovviamente il software è uno strumento e sia usa quello con cui ci si trova meglio soprattutto in base a cio che si deve fare, per altre info chiedi pure ciao ManueLLL
Avatar utente
melara
Messaggi: 143
Iscritto il: mar mag 05, 2009 1:14 pm
Località: carrara

Re: prova multilight

Messaggio da melara »

infatti, daccordisssssimo con te....sicuramente i motori unbiased hanno una resa ecceziunale ma ormai la qualità va a discapito della qualità(per quanto mi riguarda) e come giustamente hai sottolineato ognuno si deve rapportare alle proprie esigenze.....aspetto fiducioso che questi motori unbiased arrivino a cuocere immagini con i tempi di vray :( visto che pure io sono munito di un HP portatile 8710p......cmq ho letto delle ottime recensioni su FRYRENDER.....
  • Advertising
Rispondi